Podcast

Audioboost racconta il suo progetto di digital podcasting alla community italiana di founder e investitori a Los Angeles

Audioboost a Los Angeles

All’interno del Global StartUp Program di ICE il 22 Febbraio 2024 sono stati presentati i risultati del progetto pilota italiano per Audioboost. In una location nel cuore di Downtown Los Angeles, presso l’acceleratore Plug & Play, Audioboost ha avuto l’opportunità di raccontare il suo progetto e l’innovativo Speakup-Article: il primo ‘system integrator’ software focalizzato sull’Audio e pensato per editori digitali.

È stata portata, all’attenzione di un pubblico di investor, business angels nonché altri acceleratori guidati da Italiani, l’esperienza acquisita sul campo in Italia nonché la roadmap 2024-2025. Si è trattato di un incontro istituzionale fortemente voluto da ICE e dal team internazionale che organizza e cura il Global Startup Program negli USA: un’ occasione di networking ma anche di confronto sugli importanti risultati raggiunti nel solo Paese italiano, grazie alla partnership con oltre 50 editori Premium.

“Il Global Startup Program è stata per noi una grande opportunità di esplorazione e conoscenza di un mercato enorme e competitivo come quello americano”, ha affermato in una nota Cristina Pianura che per due mesi si è trasferita a Los Angeles per seguire il programma di accelerazione. “Entrare in contatto con una mentalità e logiche di investimento decisamente diverse da quelle messe in atto per approccio e tempistiche, da quelle in uso in Italia, ci proietta verso un nuovo modo di sviluppare la nostra azienda e ci apre a nuovi mercati, ci consente un confronto sul campo e tutto questo non può che portare benefici in generale per le nostre ambizioni di miglioramento del prodotto, in particolare per i nostri obiettivi di raccolta capitali avendo aperto un pre-seed da concludere nel minor tempo possibile”.

L’esperienza sul campo in territorio USA ha consentito di avviare una ricerca di mercato e alcuni progetti beta-tester per la raccolta di feedback e informazioni preziose circa l’espansione dell’offerta commerciale di prodotto e advertising in un mercato del digital podcasting in forte espansione.