Podcast

Al via il podcast ‘Tormentoni’ condotto da Silvia Rossi e prodotto da Dogear in collaborazione con il brand Roberto

Tormentoni, il podcast

Tormentoni è il podcast in 10 puntate prodotto da Dogear in collaborazione con Roberto – marchio di prodotti da forno – disponibili su tutte le piattaforme audio con rilascio di due episodi a settimana per tutto il mese di luglio. Coinvolti anche i canali Instagram di Roberto e di Silvia Rossi, creator e fondatrice de I Trentenni, con reel e stories dedicate.

Attraverso la narrazione dell’autrice, ci si immergerà in un viaggio nel passato a ritmo di musica per scoprire tutte le curiosità delle estati più iconiche a partire dal 1995.

Da ‘Macarena’ dei Los del Rio a ‘La canzone di capitan uncino’ di Facchinetti fino a ‘Bellissima’ di Annalisa, Silvia ci guida nei ricordi di dieci tormentoni, uno a puntata, connessi e contestuali agli avvenimenti storici di ciascuna estate: dagli eventi sportivi e culturali a quelli politici, cinematografici o di cronaca.

Ad accompagnare la narrazione i prodotti Roberto che in un vero e proprio stacchetto musicale sono suggeriti dalla nostra narratrice per accompagnare i momenti estivi. Ogni prodotto è dunque associato a un diverso tormentone, e così dal Maxi Burger Roberto perfetto da gustare all’ascolto di ‘Siamo una squadra fortissimi’ del 2006 si passa a ‘Get Lucky’ dei Daft Punk sgranocchiando i Torinesi.

I primi episodi sono già disponibili su tutte le piattaforme audio (Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music, Spreaker) dal 27 giugno e saranno pubblicati due volte a settimana fino a fine luglio.

Credit

‘Tormentoni’ è una serie podcast prodotta da Dogear in collaborazione con Roberto condotta da Silvia Rossi. Da un’idea di Carlo Lenotti, scritto da Marco Ferrarini e Sofia Vergine. Sound design e musiche originali di Pasquale Losavio, Producer Irene Oriani, riprese video e montaggio Giusy Alfieri, artwork Andrea Lodetti.