In occasione dell’uscita dell’attesissimo film ‘Uncharted’ con Tom Holland, l’agenzia creativa Xister Reply ha ideato e realizzato un progetto speciale di branded content per aumentare l’awareness e promuovere l’uscita nelle sale della pellicola.
L’attività ha coinvolto due famosi influencer italiani in una caccia al tesoro nella città eterna attraverso location inesplorate e piene di storia per portare gli spettatori dentro le atmosfere di ‘Uncharted’, il nuovo film con Tom Holland e Mark Wahlberg, distribuito in sala da Sony Pictures / Warner Bros ispirato alla serie di videogame per console PlayStation.
Un percorso misterioso e insolito ha portato il travel influencer Human Safari e il gamer MikeShowSha – che complessivamente raggiungono oltre 2 milioni di follower su Instagram e 4 milioni di iscritti su YouTube – a confrontarsi con una serie di enigmi che hanno messo alla prova le loro abilità e li hanno portati fino al tesoro finale, svelato da Nathan Drake in carne e ossa: Tom Holland, impegnato a Roma per il tour promozionale del film. È stato poi lo stesso regista del film Ruben Fleischer a chiudere il racconto con un cameo inaspettato.
L’attività ha realizzato risultati straordinari: sul canale YouTube di Sony Pictures Italia il video racconto di 7 minuti ha ottenuto quasi 450mila visualizzazioni mentre il cut da 6” ha prodotto oltre 640mila views.
Credit
Fabio Caruso (BU Manager)
Emilù Chiello (Production Manager)
Melania Coppola (Account Manager)
Elisa Matera (Producer)
Alessandro Spagna (Senior Art Director)
Matteo Foglia (Senior Copywriter)
Filippo Grossi (Direzione creativa)
CUT& (video production)