Xister Reply è al fianco di Aon per la content strategy di Flee, la nuova piattaforma per il noleggio a lungo termine, presentata ad ottobre dal primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.
Dalla stretta collaborazione tra l’agenzia creativa e il team guidato da Gabriele Ratti ed Emanuela Cristiano è nata la campagna di lancio B2E del noleggio a lungo a termine a consumo: ‘Io sono Flee’. Un concept in prima persona, incentrato sui vantaggi del nuovo servizio che risponde alle esigenze di chi oggi con Flee sceglie di muoversi in modo innovativo, più flessibile, digitale e green, in altre parole al passo con i tempi.
Con visual colorati e giocosi e un TOV smart, sicuro di sé e con una punta di ironia, la campagna dà voce a un ‘Io’ assolutamente contemporaneo, quello in cui può identificarsi il cliente di Flee. Oltre all’ideazione e allo sviluppo della campagna, in questa fase rivolta ai dipendenti Aon e ai dipendenti dei suoi clienti, xister Reply offre il suo supporto a Flee a 360° nella realizzazione di contenuti creativi: copy per il sito, DEM, articoli di approfondimento sul progetto e social content; un terreno, quest’ultimo, con grande potenziale di sviluppo in vista del lancio dei canali proprietari di Flee.
xister Reply è stata anche ingaggiata per il design e l’implementazione delle strategie di CRO (convertion rate optimization), sia nell’ambito di campagna sia all’interno del sito web, ponendosi, attraverso soluzioni di a/b test, tracking, analytics e customer journey, l’obiettivo della lead generation.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi
Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio
Art Director: Sabrina Faticoni, Rodrigo Cinelli
Copywriter: Nicola Vincenzoni
Digital Strategist: Matteo Trabattoni, Igino Troiani
Account Manager: Tania Salomone, Laura Iannini