WebAds, digital marketing solutions company con focus sui servizi pubblicitari, e Billboard Italia annunciano una partnership per la gestione degli spazi pubblicitari.
Billboard è il riferimento mondiale dell’industria discografica. The Billboard, rivista che si occupa del settore dell’intrattenimento comunicando fiere ed eventi, e focalizzata sull’industria e il business del divertimento, nasce nel 1894. Nel 1958 la Billboard Hot 100 viene pubblicata per la prima volta: una combinazione tra vendite del singolo e passaggi radio. Nel novembre 2017 nasce Billboard Italia, prima edizione locale in Europa per la testata americana.
WebAds gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria, valorizzando la riconosciuta qualità editoriale sul sito e sui social attraverso la monetizzazione degli spazi display e video e l’offerta proposta da Content Garage, unit di WebAds dedicata a influencer marketing e branded content.
“Billboard Italia è ormai una realtà editoriale consolidata nel panorama italiano”, dichiara nella nota l’Amministratore Delegato Ivan Zanette. “Siamo presenti da cinque anni nel mondo editoriale, sempre più stimolati dai risultati del mercato discografico nazionale che continua a crescere notevolmente. Anche per questo dal 2023, in accordo con la proprietà americana Penske Media Corporation, il nostro obiettivo è di incrementare ulteriormente l’attenzione sulle eccellenze musicali del nostro Paese, diventando davvero la ‘casa della musica made in Italy’.
“Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia che da 20 anni ci vede sul mercato italiano con sempre nuove proposte in termini di prodotti e format. Billboard Italia, oltra a consolidare il nostro posizionamento media e content sul vertical entertainment, ci permette di arricchire la nostra offerta con progetti a 360° con eventi, showcase, copertura editoriale e social”, commenta Luca Scarselletta, Product&Publisher Director di WebAds.