Interactive

we-go premiata per la declinazione web del progetto ‘Fuoripista’, nuovo concept nel mondo dell’home fitness

Tomas De Zanetti Fondatore e CEO we-go

È l’agenzia di comunicazione padovana we-go a firmare la declinazione web del progetto ‘Fuoripista’, nuovo concept nel mondo dell’home fitness: stationary bike tecnicamente efficientissima e al contempo oggetto di design unico nel suo genere.

Un prodotto di eccellenza nato dalla tecnologia e dal know-how di Elite – azienda italiana che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote – e dalla creatività dei pluripremiati progettisti di Adriano Design studio.

We-go ha curato lo sviluppo dell’identità web del progetto. Nella fase strategica, è stata condotta un’analisi di posizionamento per selezionare i valori da veicolare nella comunicazione, per poi passare alla definizione di un’identità visiva coerente con il prodotto e il suo posizionamento di altissimo livello.

Il sito fuoripista.it, online da pochi giorni, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali da parte degli esperti del settore, che l’hanno insignita degli Awwwards Site of the Day, Developer award, Honors award e di un Mobile Excellence Certificate per le ottime performance sui dispositivi hand-held, oltre che dei CSS Design Awards Website of the Day, FWA of the Day e DDA of the Week.

“Abbiamo dedicato a fuoripista.it tecniche di sviluppo innovative, curando in modo minuzioso ogni dettaglio della User Experience e della User Interaction. È un sito completamente custom, che si presenta come un percorso esperienziale, focalizzato su modalità innovative per interagire con l’utente”, racconta nella nota il Fondatore e CEO di we-go, Tomas De Zanetti. “Elite e Adriano Design studio sono un connubio di competenze e visione che ci ha entusiasmati sin dall’inizio. Design, tecnica e tecnologia mixate con sapienza professionale e grande umanità: è fantastico sviluppare la comunicazione digitale di un prodotto con tali caratteristiche di eccellenza. I riconoscimenti internazionali sono stati la ciliegina sulla torta”.

“Per noi di Elite si è trattata della prima collaborazione con we-go. Il progetto era una nuova avventura sfidante e ambiziosa per entrambi le parti”, aggiunge Marta Segato, Marketing Manager di Elite. “L’entusiasmo dei ragazzi del team, la professionalità, la capacità di adattarsi alle nostre esigenze, l’originalità di alcune scelte sono stati tutti elementi che si sono rivelati vincenti. È stato un percorso motivante e positivo”.

Agenzia creativa indipendente e di marketing a tutto tondo, we-go nasce a Padova dieci anni fa, e conta oggi quaranta collaboratori in quattro aree: Marketing & Strategy, Content Strategy & Art Direction, Digital Experience ed eCommerce. I riconoscimenti vinti per il progetto Fuoripista sono l’ennesima conferma della forte vocazione all’eccellenza nel campo del design e dello sviluppo web dell’agenzia, che quest’anno ha già vinto altri premi internazionali per i siti mixlegno.com, truetopia.it e studioart.it.