Giovedì 21 maggio – dalle 9 alle 10 – prosegue il ciclo di incontri di CONNEXIA con i top manager italiani. Ad accesso gratuito e interamente digitale, Wake Up Innovators | RESTART Special Edition è un’occasione di analisi concreta e confronto aperto con i protagonisti dell’industria italiana, per fare insieme il punto sul business e sulle strategie per reagire e ripartire.
Ospite di Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director di Connexia, sarà Pasquale Frega, Country President Novartis Italia e Amministratore Delegato Novartis Farma. Un talk, attualissimo e quanto mai strategico, sul ruolo di assoluta rilevanza del settore farmaceutico durante tutte le fasi dell’emergenza sanitaria: la lotta incessante contro il Covid-19, l’impegno straordinario nella ricerca farmacologica e vaccinale, le speranze e le aspettative della comunità per poter tornare a costruire e credere nella ‘ripartenza’.
Evento gratuito in live streaming previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex.
Pasquale Frega vanta una notevole esperienza nel settore farmaceutico, dove ha costruito il suo percorso professionale, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in diversi gruppi internazionali, in Italia e all’estero. Dopo la laurea in Economia, Pasquale Frega inizia la sua carriera in Ipsen, società nella quale ha rivestito per 17 anni vari ruoli manageriali in Francia, Regno Unito e Svezia, assumendo responsabilità a livello globale in diverse aree di business. Dopo un’esperienza in InterMune Italia, in qualità di Senior Vice President, nel 2012 Frega entra in Celgene come VP e General Manager della filiale italiana. Nel 2017 Frega viene nominato VP e General Manager della Region Centro e Nord Europa di Celgene, area in rapida crescita. Dal gennaio 2018 è Country President Novartis Italia e Amministratore Delegato Novartis Farma. In questo incarico, Pasquale Frega è impegnato a consolidare con successo la leadership di Novartis nel panorama farmaceutico italiano, sostenendo con particolare vigore lo sviluppo delle risorse umane dell’azienda. Questa attenzione al capitale umano e alla valorizzazione delle diversità ha consentito a Novartis Italia di ottenere nel 2019 la ‘Mela d’Oro’ della Fondazione Bellisario, assegnata alle grandi imprese che ottengono i migliori risultati nella promozione del lavoro femminile. Pasquale Frega è tra i componenti del Comitato di Presidenza di Farmindustria, la maggiore realtà associativa del settore farmaceutico in Italia. È, inoltre, membro del gruppo ABIE (Advisory Board Investitori Esteri) di Confindustria per la valorizzazione del contributo delle imprese estere alla crescita del Paese.