JOBY nel 2022 ha lanciato la nuova linea di microfoni Wavo, tra i quali Wavo PRO, il prodotto hero, nato ascoltando le esigenze dei creator e pensato per stimolare la loro creatività. Per raccontare le caratteristiche distintive della nuova gamma, JOBY ha lanciato con l’icona di YouTube Casey Neistat il progetto ‘Rock your audio with Casey Neistat and Wavo PRO’, dedicato ai giovani creator.
Un concorso internazionale ha dato la possibilità a cinque aspiranti creator di volare a New York e realizzare un video con il loro idolo, sperimentando di persona il processo di creazione dei suoi contenuti. Il risultato finale unisce lo stile personale dei cinque vincitori, provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, India e Giappone e la creatività e il tocco unico di Casey Neistat. I vlog di Casey da New York sono infatti di gran lunga il suo lavoro più conosciuto su YouTube e uno dei motivi che ha portato al suo successo.
Casey ha potuto seguire personalmente i giovani creator durante la creazione del video, dall’ideazione fino al tempo trascorso singolarmente con loro mentre facevano le riprese in città, offrendo preziosi consigli basati sulla sua esperienza. Il filmmaker ha mostrato loro come migliorare il racconto dei loro contenuti ed esprimere al meglio la loro creatività, anche grazie al supporto dei microfoni Wavo e dei prodotti JOBY.
Il progetto nasce da un’idea di WE ARE SOCIAL che ne ha curato creatività e sviluppo.
Credit
Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Creative Supervisor: Laura Venuti
Senior Art Director: Ilaria Biani
Art Director: Elisa Barra
Editorial Director: Alessandro Romeo
Editor: Carolina Valaguzza
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Matteo Piagno
Senior Account Manager: Lucia Magni
Account Executive: Francesca Startari
Senior Writer: Stefano Porta
Writer: Amelia Matzke
Produzione: We Are Social Studios
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Video Editing: Rocco Brandini, Sara Asciutto
Video Maker: Andrea Lamberti
Media Agency
Croud