Interactive

Vodafone lancia il servizio Sempre Connessi. Italia primo paese europeo a implementare questa soluzione

Vodafone lancia Sempre Connessi, il servizio realizzato per consentire una connessione continua e stabile grazie alla combinazione della Rete Fissa Vodafone e della sua Rete Mobile. L’Italia è il primo Paese europeo ad implementare questa soluzione che assicura le migliori performance di connettività, eliminando i disagi dovuti alle potenzialimomentanee interruzioni della linea fissa.

Sempre Connessi non richiede l’installazione di hardware aggiuntivi: è sufficiente possedere una Vodafone Station compatibile e configurare l’App dedicata ‘Vodafone Sempre Connessi’ sugli smartphone con SIM Vodafone.

Il servizio si attiva automaticamente quando viene rilevata l’assenza della connessione dati sulla linea fissa: senza bisogno di configurazioni manuali da parte del cliente, viene selezionato il dispositivo Vodafone che in quel momento consente le migliori prestazioni in casa per potervi trasferire la connessione attraverso la rete mobile. I dispositivi connessi alla Vodafone Station continueranno così a navigare senza interruzioni.

Durante l’utilizzo di Sempre Connessi non saranno utilizzati i dati del piano tariffario mobile dello smartphone su cui viene momentaneamente trasferita la connessione dei dispositivi di casa. Il collegamento alla Vodafone Station verrà ripristinato automaticamente, una volta tornata disponibile la connessione su rete fissa, senza alcun intervento manuale da parte del cliente.

Sempre Connessi è disponibile per le tecnologie Fibra FTTH, FTTC e ADSL ed è compatibile con tutte le più recenti versioni di Vodafone Station (Vodafone Power Station, Vodafone Power Station Wi-Fi 6, Vodafone Wi-Fi 6 Station).

Una campagna a supporto del lancio

Per promuovere Sempre Connessi, è on air la nuova campagna tv. E’ il testimonial Alessandro Cattelan a raccontare tutti i vantaggi del nuovo servizio Vodafone, in grado di aiutare le persone nei diversi momenti della loro giornata, come durante la visione in tv di una partita di calcio che, come mostra lo spot, viene bloccata da un’interruzione della rete causata da lavori in strada da parte di alcuni operai.

Credit

Registi: Carlani e Dogana

Editor: Tommaso Quartana

Agenzia Creativa: Utopia

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro

Direzione Creativa: Paolo Perrone e Antonio Gigliotti

Account Director: Laura Nardi

Account Executive: Sharon Brambilla

Casa di Produzione: AKITA FILM

Post Produzione Video: Utopia

Agenzia Media: Carat

Production Advisory e Music Licensing: The Producer International