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Partnership Verizon Media e Divimove per la fornitura di soluzioni e contenuti, in tempo per il ‘Back to School’

Sicuramente è un rientro inconsueto, ma proprio questo elemento, oggettivo, rende necessario pensare con cura il Back to School 2020: un appuntamento che quest’anno riserva senz’altro nuove sfide per gli advertiser, che richiedono di essere affrontate in modo efficace con gli strumenti adeguati. In questo contesto sfidante, Verizon Media e Divimove annunciano un accordo di collaborazione per fornire una serie di soluzioni e di contenuti per brand e agenzie, sviluppati ad hoc in collaborazione con i content creator di Divimove intorno ai temi più seguiti al rientro dalle vacanze. Una partnership che si basa soprattutto su tipologie di target a cui Divimove si rivolge, coprendo i profili di studenti, genitori e nonni, coinvolti nelle attività di ripresa dell’anno scolastico. Con la possibilità di pianificare campagne su vertical specifici (Kids, Automotive/Moto, Tech, Lifestyle, Entertainment, People & Blogs, Sport & Fitness, Gaming).

Divimove, media company di nuova generazione fondata nel 2012, appartenente RTL Group, fa leva sul potere delle community per lanciare un messaggio e ingaggiare il buyer persona dei brand. Offre strategie innovative di branded content a marchi internazionali e gestisce la più grande rete europea di influencer, con oltre 1.500 partner. In Italia lavora, tra gli altri, con Me contro Te, WhenGamersFail Lyon, iPantellas, xMurry, Davie504, Lilly Meraviglia, e HumanSafari. Presente in otto mercati, Divimove può contare su un inventory media totale di 1,2 miliardi di visualizzazioni a livello globale, di cui 450 milioni in Italia.

Cristina Lundari

 

“L’attuale situazione rende più che mai importante pianificare con cura il back to school, con soluzioni innovative e coinvolgenti”, commenta in una nota Christina Lundari, General Manager di Verizon Media Italia. “Per questo siamo felici di poter collaborare con una realtà come Divimove che offre una delle più estese reti di influencer e talent d’Europa. La possibilità di poter contare sulla verticalità dei canali, sulla qualità dei contenuti prodotti da questi nuovi protagonisti della comunicazione, sulla loro esperienza professionale e la capacità di generare interazioni, ci permette di poter offrire e sviluppare progetti speciali, web serie e molto altro per massimizzare gli investimenti del rientro dopo il break estivo”.

La partnership tra le due aziende si fonda su un accordo relativo alla vendita, da parte di Verizon Media, di progetti realizzati sul network Divimove, con la possibilità di creare branded content su brief degli investitori, con una perfetta integrazione tra media e contenuto, e di supportare queste attività con pianificazioni di pre-roll su canali specifici a volumi garantiti di views, a possibilità di targetizzazione esclusive oltre ad alti tassi di viewability e video completion rate, il tutto in un ambiente brand safe con contenuti premium realizzati esclusivamente da creator professionisti.

Un esempio in questa direzione è rappresentato da una campagna che Verizon Media e Divimove hanno realizzato a marzo di quest’anno per Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo. Per questo progetto è stato selezionato il famoso duo MeControTe, che ha realizzato una video mention di ben sei minuti dedicata al prodotto all’interno di una puntata editoriale standard. A questo si è aggiunta un’attività di pre roll video sullo stesso canale per estendere al massimo la reach dell’iniziativa.

La perfetta contestualizzazione del prodotto all’interno dei contenuti  rende la comunicazione efficace, naturale e ben accolta dagli utenti, non interrompe la user experience e aumenta la percezione positiva del marchio. Inoltre, l’integrazione dell’adv sul canale assicura un’amplificazione della visibilità, permettendo di veicolare il traffico verso il sito ecommerce indirizzando non solo obiettivi di awereness ma anche di vendita.

Nello specifico, la video mention ha generato un ritorno importante in termini di immagine del brand con oltre 2,5 milioni di visualizzazioni dell’episodio (di cui il 18,2% su schermo televisivo) e una durata media di visualizzazione superiore ai 6 minuti (dato estremamente interessante considerato il posizionamento del brand tra i minuti 1 e 7 del video e paragonato con i benchmark di riferimento).

Massimo Spada

 

“Nei mesi precedenti la firma della partnership abbiamo applicato al meglio una delle idee di Henry Ford, facendo le cose bene quando nessuno guardava e raggiungendo straordinari risultati per i brand sia per ritorno sull’investimento che per esperienza dell’audience” conclude Massimo Spada, Sr. Lead Business Development di Divimove Italia. “L’opportunità di poter far incontrare creazione di contentuto con una community ultraprofilata di oltre 300 canali e 1 miliardo di visualizzazioni al mese darà un vantaggio strategico a chi vorrà creare interazioni sicure e durature con il proprio buyer persona”.