Interactive

Verizon Communications nomina Santiago ‘Yago’ Tenorio (ex Vodafone) a Chief Technology Officer e SVP of Strategy and Technology Enablement

Santiago 'Yago' Tenorio, Verizon

Santiago ‘Yago’ Tenorio, che vanta oltre 25 anni di esperienza tecnica nel settore wireless, è stato scelto per guidare il prossimo capitolo dell’innovazione tecnologica di Verizon. Riporterà direttamente a Joe Russo, Executive Vice President & President, Global Network and Technology.

Nel suo nuovo ruolo, Tenorio guiderà il lavoro di Verizon nell’avanzamento dei nuovi casi d’uso del 5G, collaborerà con i partner per guidare i progressi tecnologici e traccerà la prossima generazione di tecnologie che Verizon porterà ai clienti.

Il team Strategy and Technology Enablement (STE) entrerà in funzione il 28 ottobre 2024.

Chi è Santiago ‘Yago’ Tenorio

Tenorio ha trascorso 25 anni di carriera in Vodafone. Insieme al suo team ha supervisionato tutte le decisioni relative alla tecnologia di rete e ha definito la roadmap tecnologica dell’azienda per le reti mobili e fisse. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Cto per Vodafone Irlanda e di Chief Network Officer nel Regno Unito, guidando con successo la copertura di rete di Vodafone per le Olimpiadi di Londra del 2012.

Per il suo contributo al settore, Tenorio è stato appena eletto Fellow della Royal Academy of Engineering del Regno Unito, una delle onorificenze più prestigiose del settore in tutti i campi dell’ingegneria che pochissimi professionisti raggiungono nella loro carriera tecnica.