Interactive

Unobravo ribalta con ironia i buoni propositi di inizio anno la campagna integrata OOH, social media e influencer marketing

campagna unobravo

Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit, quest’anno ha scelto di accendere i riflettori sul tema dei buoni propositi invitando le persone a iniziare il 2024 focalizzandosi sull’unico obiettivo davvero importante e capace di fare realmente la differenza: prendersi più cura di sé e del proprio benessere psicologico.

La nuova campagna di Unobravo si è sviluppata in due fasi core:

– la prima di teaser, attraverso l’affissione di headline come ‘Quest’anno non è giornata’, ‘E anche quest’anno ci riprovo l’anno prossimo’ oppure ‘CEO dei buoni propositi falliti’, che sottolineano in modo ironico il fatto che spesso i buoni propositi possono essere rigidi e teorici e si trasformano, in poco tempo, in motivo di frustrazione invece che di stimolo;

– una di unveiling che, tramite nuovi slogan – ‘Leggere di più. Specialmente quello che ho dentro’, ‘Allenarmi di più. Soprattutto ad ascoltare le mie emozioni’ e ancora ‘Tenere in ordine dentro casa. Ma anche dentro la mia testa’ – invita tutte le persone raggiunte a mettere se stessi al centro, prima di stabilire compiti e crearsi aspettative poco raggiungibili.

Con questa campagna Unobravo invita ad abbracciare il concetto che prendersi cura della propria salute mentale non dovrebbe essere un’opzione, ma una priorità. In particolare, il servizio sottolinea l’importanza di considerare la terapia psicologica come il primo passo per avviare un processo di crescita personale e come dimostrazione di forza nel riconoscere la propria necessità di supporto per affrontare sfide emotive e psicologiche.

La creatività della campagna è firmata internamente dal team creativo di Unobravo ed è stata pianificata con MediaOne sull’intero circuito della stazione Milano Cadorna e sarà live fino al 2 febbraio. A partire da oggi, inoltre, a dare visibilità alla campagna si affiancherà un’attività di comunicazione sui canali social di Unobravo e da parte di diversi influencer che collaborano con il brand.

Credit

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Art Director: Marco Ramponi

Copywriter: Francesco Fiscone

Revisione clinica: Dott.ssa Valeria Fiorenza Perris