MAPP, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha pubblicato oggi i risultati dello studio commissionato a Forrester Consulting sul Total Economic Impact (TEI), realizzato per valutare l’impatto finanziario derivante dall’adozione di Mapp Cloud.
“Siamo felici che Forrester sia riuscita a quantificare i vantaggi offerti da Mapp Cloud”, ha commentato Ricardas Montvila, VP Global Strategy di Mapp. “Questo studio dimostra come il nostro focus strategico sull’Insight-Led Customer Experience stia apportando un valore significativo ai brand B2C. Il fatto che i nostri clienti abbiano dimostrato di aver ottenuto un ROI del 540% in tre anni, oltre all’enorme valore che deriva dall’incremento dell’engagement rate, delle conversioni e delle vendite, è la prova dell’elevata qualità delle nostre soluzioni e delle nostre person”.
Il report ha dimostrato infatti che Mapp Cloud è in grado di aiutare i suoi clienti a ottenere un ROI del 540% in tre anni. Altri vantaggi identificati dalle aziende clienti che hanno preso parte allo studio sono:
- Aumento della reach di oltre 500.000 clienti
- Miglioramento del 25% dell’engagement rate
- Incremento di un quinto (20%) delle conversioni
- Crescita del carrello medio del 10%
- Aumento del 25% della produttività dei marketer
I vantaggi di Mapp Cloud
Il report di Forrester ha evidenziato che Mapp Cloud aiuta a comprendere meglio i propri clienti e incrementare il tasso di deliverability dei messaggi, che aumenta dell’1,5% e si traduce in milioni di messaggi in più che raggiungono i clienti ogni anno.
Oltre ai numerosi vantaggi quantificabili di Mapp Cloud, Forrester ha identificato anche dei benefici qualitativi, quali l’utilizzo degli insight forniti da Mapp Intelligence in tutte le attività di marketing, e la diversificazione delle campagne marketing, oltre a una superiore efficienza della spesa tecnologica: le imprese che hanno adottato Mapp Cloud hanno potuto sostituire con un’unica piattaforma le precedenti soluzioni di marketing automation e analytics, risparmiando sulla spesa in MarTech e potendo investire budget addizionale in Mapp Cloud.
La strategia di Mapp
Tre anni fa, Mapp ha deciso che avrebbe potuto meglio soddisfare i propri clienti offrendo una piattaforma di Insight-Led Customer Experience, invece di limitarsi a una soluzione di marketing automation. In un periodo in cui il mercato si allontana sempre di più dai dati di terza parte, la strategia di portare maggiori insight self-service ai marketer ha dato i suoi frutti, generando feedback molto positivi su Mapp Cloud da parte dei clienti. Il report ha infine rilevato che Mapp ha contribuito in modo significativo alla crescente maturità dei team di marketing dei suoi clienti.