Mapp è proprietaria di Mapp Cloud, la suite di marketing che comprende una Customer Data Platform, una piattaforma di Digital Analytics e una piattaforma di Marketing Automation completamente integrate per aiutare le aziende ad abbattere i silos organizzativi e operativi interni e a orchestrare la strategia di marketing omnicanale in maniera efficiente.
Mapp Cloud abilita la raccolta e l’unificazione dei dati da diverse fonti – sito web, piattaforme eCommerce e loyalty, CRM, mobile app, ad impression – e grazie al proprio motore di intelligenza artificiale li trasforma nei cosiddetti customer insight, ossia informazioni chiave sulle caratteristiche, le abitudini e le preferenze di consumo dei clienti, che hanno il fine ultimo di ottimizzare in ottica data-driven l’esperienza nei negozi fisici e digitali, di attivare iniziative di cross-sell e up-sell e di adeguare le politiche di prezzo in tempo reale.
Una volta generati i customer insight grazie ai dati di prima parte, i marketer possono personalizzare il sito web e inviare comunicazioni rilevanti, aggiornate e personalizzate via email, SMS, notifiche push e messaggi in-app tramite la piattaforma di marketing automation integrata.