Prosegue il percorso di UNA+, l’innovativo progetto di digital transformation organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google e supportato da Confindustria Intellect. Nel primo incontro del 27 maggio, uno spazio dedicato alle imprese lombarde, con la partecipazione di Confindustria Lombardia e Confindustria Alto Milanese.
Obiettivo dell’iniziativa dal suo incipit è stato quello di accrescere le competenze in materia di comunicazione digitale delle piccole e medie agenzie presenti sul territorio oltre ad accreditare sul mercato le agenzie che vi partecipano e avviare un legame con le PMI italiane per creare conoscenza, opportunità di business e guidare queste ultime attraverso la trasformazione digitale, ormai conditio sine qua non nell’attuale contesto economico.
La ‘stanza’ dedicata alla Lombardia ospiterà specifiche tematiche illustrate attraverso i professionisti delle agenzie certificate, che presenteranno casi di successo a queste inerenti per approfondire il valore del digitale come leva essenziale per la crescita del business. Si spazierà dalla presenza sul web, SEO e local business a content strategy e utilizzo dei social per il business, e-commerce e nuove modalità di vendita online per finire con la pubblicità online: digital marketing e digital advertising.
All’interno della stanza, Andrea Poretti, Responsabile Commissione Territoriale Lombardia di UNA, Matteo dell’Acqua, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia e GianMaria Paganini, Presidente del Gruppo del Terziario Innovativo di Confindustria Alto Milanese, commenteranno le case histories presentate dalle agenzie e interagiranno con loro attraverso la sezione ‘relatori’. Cliccando in ‘agenda’ invece, sarà consentito tener traccia degli interventi e del programma della giornata. Infine, attraverso la sezione ‘relatori’ sarà possibile conoscere più nel dettaglio i protagonisti delle agenzie certificate UNA+ oltre a organizzare incontri one-to-one dedicati.
La partecipazione all’evento è libera per le PMI italiane ed è riservata alle agenzie che si sono accreditate a UNA+ (registrazioni su unaplus.net).