TWENTY8 STUDIOS si impone nella gara creativa di Kaspersky grazie a una strategia creativa che mette al centro il cliente e i propri bisogni. Partendo dal main concept ‘La sicurezza online non è un gioco’ è stato sviluppato un progetto completo definendo un nuovo posizionamento per la campagna dedicata alla cybersecurity.
Attraverso l’elemento grafico dello ‘shield’, la protezione cybersecurity viene resa ancora più esplicita e riconoscibile: nel concept grafico lo scudo interagisce con le persone, proteggendole, e il cliente si ritrova al centro di una nuova ‘protection experience’.
Grazie al suo design semplice e contemporaneo, capace di parlare ai due principali target del brand (info-workers e gamers), la campagna è nata per vivere sia online sia offline a partire da novembre 2020: Twenty8 Studios ha curato posizionamento e creatività, oltre alla realizzazione di tutti i materiali social e digital con obiettivo drive to site e BTL per il drive to store.
“Il brief di gara era molto sfidante, ma grazie alla nostra experience e al nostro approccio sempre disruptive e pragmatico abbiamo realizzato una campagna appealing che risponde perfettamente alle esigenze del brand. Lavorare con Kaspersky ci dà anche la possibilità di esprimere le nostre potenzialità di digital creators e modellare la comunicazione attraverso le nostre idee che arrivano da diverse contaminazioni culturali”, dichiara nella nota Veronica Ponti, Founder e Creative Director di TWENTY8 Studios.
CREDITS
Agenzia: TWENTY8 Studios
Veronica Ponti – Creative Director
Paolo Ortisi – Senior Art Director
Mirko Colombo – Project Manager & Digital Art Director
Giulio Polverelli – Copywriter