Interactive

Triplesense Reply si aggiudica la gara per la comunicazione omnicanale 2020 di Comau Robotics

Al termine di una consultazione che ha coinvolto più agenzie, Comau – azienda parte del Gruppo FCA che sviluppa e realizza processi di automazione – ha scelto la strategia di TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del gruppo Reply, per la comunicazione 2020 a supporto della divisione Robotics.

Il progetto include la definizione delle linee guida per la creazione di uno storytelling multicanale, mirato a rinforzare l’awareness di prodotto e di brand in un settore centrale della comunicazione aziendale di Comau.

Un comparto industriale che anche nel nuovo anno si conferma frontiera di innovazione, sia nella gamma Collaborative (Cobots) che in quella Wearable, con nuovi prodotti e modelli in rampa di lancio che verranno presentati in occasione delle più importanti fiere internazionali di robotica, automazione e industry 4.0.

Dopo aver definito i concept per ciascuna famiglia di prodotti, è stata elaborata una strategia per ogni newborn: dalla fase teaser al reveal al follow up, curando la sinergia tra i canali social (Facebook Instagram e LinkedIn) e gli altri touchpoint aziendali (video, website, newsletter), oltre alle diverse attività offline intra ed extra salone.

Credits

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Lead Art Director: Riccardo Albertazzi

Art Director: Arianna Passaggio

Copywriter: Andrea Omegna

Project Manager: Carlotta Peretti