Interactive

Triplesense Reply firma la strategia di lancio integrata di ABB Drives

Triplesense per ABB

ABB Motion – la divisione di ABB che si occupa di motori elettrici e di convertitori di frequenza – ha scelto TRIPLESENSE REPLY per guidare e sviluppare la strategia di lancio integrata della serie di drive ACS180 – ACS280 – ACS380.

Rivolta ai costruttori di macchine (OEMs), la strategia è guidata da un concept forte, e mette in risalto i quattro segmenti industriali in cui la serie performa al meglio: Crane, Food&Beverage, HVACR e Ceramic.

Il claim ‘L’affidabilità che muove il tuo business’ ha guidato la campagna di lancio, sottolineando il controllo preciso e l’affidabilità dei drive ABB. Una seconda campagna ha poi declinato il messaggio chiave per ogni segmento industriale, ponendo un forte accento sul servizio di consulenza. Il tutto con l’obiettivo di aumentare l’awareness, attrarre e coinvolgere il pubblico target con un approccio omnicanale e segmentato.

I diversi touchpoint previsti hanno permesso di creare un percorso coerente di avvicinamento al prodotto. Nelle prime tappe della comunicazione, l’utente target entra in contatto con banner, post LinkedIn e azioni di mailing cartaceo. Riguardo questo ultimo punto, Triplesense ha realizzato dei leaflet dall’effetto wow: una soluzione cartotecnica che include un movimento fisico, coerente con il concept.

L’utente viene poi indirizzato a una landing page dove approfondire i prodotti e le applicazioni, da dove accedere a una brochure digitale e al servizio di consulenza.

Triplesense ha infine previsto un’azione di email marketing per ingaggiare e informare ulteriormente. Anche per un settore altamente tecnico, la comunicazione scelta è fresca e dinamica, dando peso all’innovazione del brand e aumentando l’appeal dei prodotti.

Questi elementi hanno portato a un forte posizionamento, confermato dal raggiungimento di oltre 200.000 impression su Linkedin, nella prima settimana di campagna.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Account & Project Manager: Francesco Tropeano, Chiara Monardo
Creative Director: Chiara Fissore
Lead Art Director: Andrea Gilardi
Social media manager & strategist: Anna Negro
Copywriter: Luisa Zhou, Maria Francesca De Divitiis
Art Director: Martina Gay, Gianluca Pitti, Alessio Maddalena