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Trenitalia sceglie Accenture Song per la strategia di comunicazione social nel trasporto regionale

Compie un anno la collaborazione tra Trenitalia Regionale e Accenture Song per i social media. L’attuale strategia social di Trenitalia Regionale è partita a maggio 2021: ‘Tutto quello che ti muove’ è il concept sviluppato insieme dai due player, al centro della comunicazione social dell’azienda di trasporto ferroviario.

La collaborazione con Accenture Song è partita con il lancio del canale Instagram (@trenitaliaregionale), ed è entrata subito nel vivo con il Giro d’Italia 2021, manifestazione di cui Trenitalia è Official Green Carrier. A seguire, nel corso del 2021, diversi sono stati i contenuti, gli appuntamenti e le bellezze da visitare segnalati nei post del profilo, passando dalle guide turistiche alla letteratura, dal cinema alla tradizione popolare, in un viaggio entusiasmante attraverso le stagioni.

È così che il profilo Instagram di Trenitalia Regionale è arrivato in breve tempo a superare i 21k follower.

Nei prossimi mesi, la nuova strategia social si estenderà anche alle pagine di Facebook e YouTube. Inoltre, Accenture Song si occupa anche del social care, ovvero il customer care sui canali social del trasporto regionale di Trenitalia. Questo avviene offrendo ai clienti risposte pronte e pertinenti, in accordo con l’azienda di trasporto ferroviario.

Credit

Executive Creative Director – Frank Napoleone

Creative Director – Marcio Holanda

Copywriter – Cristina Marianello

Art Director – Charlotte Surace

Motion Designer – Giulia Passaretti

Jr Art Director / Motion Designer – Michele Stazi

Video Maker – Morris Fornoni

Head of brand Strategy – Antonio Ognissanti

Strategy Manager – Anna Chiara Sai

Strategy Analyst – Silvia Radaelli

Delivery Lead – Alice Baratto

Account Manager – Annalisa Vacca

Account Jr – Denisa Nuri