Interactive

Trenitalia e Caffeina partner per la comunicazione social di Frecciarossa

CAFFEINA, Native Digital Agency, e Trenitalia, ancora insieme per la comunicazione sui Social Media di Frecciarossa. A DSTech continuano a essere assegnate le attività legate al Social Caring e al Community Management.

Attraverso un approccio sinergico tra strategia, creatività e media, Caffeina supporta il brand dell’Alta Velocità in un nuova comunicazione sui Social Media attraverso attività di Content Production, Influencer Activation, Branded Content e Marketing Integrato con l’obiettivo di rafforzare la Brand Reputation e contribuire a migliorare la Brand Experience per Frecciarossa. Caffeina assegna un team multidisciplinare per la creazione, la distribuzione e la governance dei contenuti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. DS Tech assegna invece un team dedicato al Social Caring per fornire il miglior servizio ai clienti Trenitalia.

“È un incarico sempre più sfidante quello assegnatoci da Frecciarossa, per il contesto in cui ci troviamo a lavorare insieme, che cambia continuamente. L’applicazione delle nostre metodologie creative ci permette di costruire le migliori proposte per far evolvere rapidamente la comunicazione e adattarsi costantemente al contesto. La strategia ci guida nel definire il posizionamento di Frecciarossa, la creatività e il contenuto e a esaltarlo e modellarlo su ogni canale”, commenta Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina.

Credit

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Domenico Manno, Creative Executive Director

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Nicola Guarino, Head of Content

Alice Cagnani, Strategy Lead

Marco Coccoli, Strategic Planner

Francesca Torlai, Strategic Analyst Supervisor

Roberta Grandinetti, Account Director

Antonella De Rosa, Account Manager

Francesca Fabiani, Account Executive

Luca De Vendictis, Sr. Art Content Designer

Giovanni Esposito, Sr. Social and Content Manager

Benedetta Ferrari, Social and Content Manager

Giulia Lupi, Social and Content Manager Assistant

Daniele Tatti, Content Designer

Matteo Passa, Associate Content Designer

Gianluca Argentino, Media Planner

Nicolò Scannavini, Strategic Analyst