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TikTok reinterpreta il Te Deum e porta in Tv, in radio e sul digitale una versione dell’inno ufficiale di Eurovision personalizzata dai creator

Da domani sarà on air la campagna ‘Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok’ dedicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest di cui TikTok è Official Entertainment Partner. Uno spot che vede protagonisti creator da tutta Europa, intenti a reinterpretare il celebre Te Deum, combinando diversi suoni e stili musicali per raccontare il Contest con il linguaggio unico e creativo della piattaforma.

Lo spot non avrà dialoghi, ma un mix di brevi performance per mettere al centro la musica: la vera protagonista della campagna. Così come sottolineato dal nome, la campagna si incentra sulla forza dell’autenticità e libertà di espressione di chi popola TikTok, per continuare, anche in occasione di Eurovision, a scoprire e offrire in piattaforma il meglio dell’intrattenimento.

In occasione di Eurovision 2022 TikTok porta dunque sul grande schermo, in radio e online alcuni creator europei che interpretano l’inno della manifestazione, condividendo la propria e personale versione.  A rappresentare l’Italia: Angemi (@angemimusic) pseudonimo di Antonino Angemi, DJ e Producer italiano con più di undici anni di esperienza nel settore che, su TikTok, condivide i traguardi principali raggiunti grazie alla musica, creando remix ispirati dalla community  e mash up di canzoni famose o delle sue performance live durante le quali fa ballare davvero tutti; Emiliano Balangero (@emilianobalangero), giovane pianista e compositore, amante del pianoforte da quando aveva 4 anni, una passione condivisa anche con la community su TikTok dove mostra le sue composizioni e interpretazioni; Le Opposite (@oppositeofficial) il duo composto da Francesca Battaglia e Camilla Ronchetti, che portano su TikTok musica e intrattenimento, attraverso i singoli, le cover e alcune parodie legate al mondo dello spettacolo.

La campagna TV, che sarà on air a partire dal 6 maggio nel formato da 15″ su Rai sarà diffusa anche sulle principali piattaforme digital, incluse YouTube e Spotify.

In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo.

Tutti gli appassionati di musica e i fan della manifestazione potranno vedere sul profilo TikTok di Eurovision (@Eurovision) come si stanno preparando gli artisti in gara e ascoltare un assaggio dei loro singoli.

Tutti i creator coinvolti

  • @saintlinh – Germania
  • @emulution – Germany
  • @angemimusic – Italia
  • @emilianoblangero – Italia
  • @oppositeofficial – Italia
  • @miguebeat – Spagna
  • @ernestprana – Spagna
  • @waythes – Francia
  • @bovvary – Francia
  • @supermassivemusic – Francia