Interactive

TikTok reinterpreta il Te Deum e porta in Tv, in radio e sul digitale una versione dell’inno ufficiale di Eurovision personalizzata dai creator

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Da domani sarà on air la campagna ‘Il lato extra di #Eurovision2022 è solo su TikTok’ dedicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest di cui TikTok è Official Entertainment Partner. Uno spot che vede protagonisti creator da tutta Europa, intenti a reinterpretare il celebre Te Deum, combinando diversi suoni e stili musicali per raccontare il Contest con il linguaggio unico e creativo della piattaforma.

Lo spot non avrà dialoghi, ma un mix di brevi performance per mettere al centro la musica: la vera protagonista della campagna. Così come sottolineato dal nome, la campagna si incentra sulla forza dell’autenticità e libertà di espressione di chi popola TikTok, per continuare, anche in occasione di Eurovision, a scoprire e offrire in piattaforma il meglio dell’intrattenimento.

In occasione di Eurovision 2022 TikTok porta dunque sul grande schermo, in radio e online alcuni creator europei che interpretano l’inno della manifestazione, condividendo la propria e personale versione.  A rappresentare l’Italia: Angemi (@angemimusic) pseudonimo di Antonino Angemi, DJ e Producer italiano con più di undici anni di esperienza nel settore che, su TikTok, condivide i traguardi principali raggiunti grazie alla musica, creando remix ispirati dalla community  e mash up di canzoni famose o delle sue performance live durante le quali fa ballare davvero tutti; Emiliano Balangero (@emilianobalangero), giovane pianista e compositore, amante del pianoforte da quando aveva 4 anni, una passione condivisa anche con la community su TikTok dove mostra le sue composizioni e interpretazioni; Le Opposite (@oppositeofficial) il duo composto da Francesca Battaglia e Camilla Ronchetti, che portano su TikTok musica e intrattenimento, attraverso i singoli, le cover e alcune parodie legate al mondo dello spettacolo.

La campagna TV, che sarà on air a partire dal 6 maggio nel formato da 15″ su Rai sarà diffusa anche sulle principali piattaforme digital, incluse YouTube e Spotify.

In qualità di Entertainment Partner, TikTok celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo.

Tutti gli appassionati di musica e i fan della manifestazione potranno vedere sul profilo TikTok di Eurovision (@Eurovision) come si stanno preparando gli artisti in gara e ascoltare un assaggio dei loro singoli.

Tutti i creator coinvolti

  • @saintlinh – Germania
  • @emulution – Germany
  • @angemimusic – Italia
  • @emilianoblangero – Italia
  • @oppositeofficial – Italia
  • @miguebeat – Spagna
  • @ernestprana – Spagna
  • @waythes – Francia
  • @bovvary – Francia
  • @supermassivemusic – Francia

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy