Interactive

TikTok lancia in Europa un’app che ricompensa gli utenti e i creator. Ma non sarebbe l’unica novità

TikTok reward app
di Monica Gianotti

La crescita di TikTok in Europa è rallentata a tal punto che l’azienda starebbe lanciando una nuova app per incentivare finanziariamente gli utenti a guardare i suoi video. Ma non è tutto: sarebbe in arrivo anche un’altra app per la condivisione delle foto.

Secondo quanto riportato da The Information la prima app, denominata Lite, dovrebbe incoraggiare gli utenti maggiorenni a guardare i video, a invitare gli amici a iscriversi e a compiere altre azioni assegnando loro punti che potranno riscattare come carte regalo o buoni digitali da dare ai creator.

La nuova piattaforma dovrebbe esser lanciata in Francia e Spagna, e successivamente anche in altri Paesi.

La seconda app, invece, si chiamerebbe TikTok Notes: si tratta app per la condivisione di foto di cui erano già circolati numerosi rumors, ma che ora sembra essere pronta per il lancio.

Secondo TechCrunch. alcuni utenti hanno già ricevuto delle notifiche pop-up che li informavano che “TikTok Notes, la nuova app per i photo post, è in arrivo! I tuoi post pubblici di TikTok esistenti e futuri saranno visualizzati su TikTok Notes”.

La notizia non è stata confermata dall’azienda, che si è limitata a rispondere, ambiguamente, che “nell’ambito del nostro costante impegno a innovare l’esperienza di TikTok, stiamo esplorando modi per consentire alla nostra comunità di creare e condividere la propria creatività con foto e testo in uno spazio dedicato a questi formati”.