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TikTok Ad Awards, ‘Second Life Pasta’ di Barilla si aggiudica il premio ‘Greatest TikTok’. ‘Pandelleria’ di Fiat Stellantis è il Greatest Creative, a ‘Ray-Ban’ il premio Greatest Performance

Sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione dei TikTok Ad Awards, il riconoscimento che premia agenzie e brand nel proporre campagne creative sulla piattaforma con significativi impatti sul business.

La giuria, formata da diversi rappresentanti dell’industria, ha assegnato a Barilla il premio ‘Greatest TikTok’. La sua campagna ‘Second Life Pasta’, ideata dall’agenzia LePub e promossa da OMD, è stata riconosciuta “per la sua capacità di coniugare un messaggio sensibile ai temi sociali, come la lotta allo spreco alimentare, con un’esecuzione a regola d’arte per i canoni TikTok”. L’approccio innovativo all’utilizzo delle funzionalità della piattaforma e l’interazione con i creator sono stati particolarmente apprezzati. Questo riconoscimento offre a Barilla l’opportunità di competere per il Grand Prix Europeo.

Greatest Creative va a Fiat Stellantis per la campagna ‘Pandelleria’: creatività curata da Leo Burnett e Publicis Sapient, la campagna è stata portata on air da Starcom. La giuria ha decretato questo premio, “perché la campagna si è distinta grazie a un treatment e a uno storytelling coerenti, capaci di catturare l’attenzione e di creare vera complicità con il target, con risultati notevoli di engagement”.

A Ray-Ban il premio di Greatest Performance per la campagna con la creatività di Cooltura. Un riconoscimento alla campagna per i risultati più che positivi in Italia ma anche in UK, uniti “all’ideazione e progettazione di alto livello, che gioca con i codici di TikTok con eleganza”.

A salire per la prima volta sul podio per la categoria Greatest Small Business – categoria inserita quest’anno – che celebra le PMI in piattaforma, la community brand A-MORE. Un riconoscimento dovuto “alla spontaneità che cattura l’audience, e all’uso del tutto spontaneo ed efficace dei linguaggi nativi TikTok”.

La giuria dei TikTok Ad Awards

• Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer, Executive Board Member, Dentsu Creative
• Lavinia Francia Executive Creative Director, Ogilvy Italia
• Serena di Bruno, Executive Creative Director, BBDO
• Alessandro Orlandi, Executive Creative Director, BCube
• Marco Marranini, CEO Italy, COO Europe, Open Influence
• Angelica Siciliani Fendi, Content Creator & Coach Angietutorials
• Davide Arduini, Presidente UNA
• Matteo Tarolli, Managing Director, Zenith Italy, Publicis
• Lorenzo Moltrasio, Managing Director, PHD, OMG
• Marco Magnaghi, Chief Digital Officer, Wavemaker Italy
• Leonardo Casini, Chief Digital Officer & Board Member, Dentsu Italia
• Nereo Sciutto, CEO,Webranking
• Stefania Siani, CEO & CCO Serviceplan Italia, Presidente ADCI
• Nicola Tanzini, Executive Chairman InTarget
• Simonetta Consiglio, Direttrice Generale Osservatorio Branded Content

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