The Adecco Group rafforza la collaborazione con Salesforce, al fine di accelerare e incrementare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) e delle tecnologie di Data Cloud in tutto il Gruppo.
La strategia del Gruppo ha come priorità lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia basate sulle innovazioni tecnologiche, tra cui la trasformazione del proprio modello di delivery attraverso l’elaborazione di una Global Talent Supply Chain di altissimo livello. Nell’ambito dell’espansione della collaborazione con Salesforce, l’azienda sfrutterà appieno le proprie molteplici fonti di dati a livello globale utilizzando le più recenti tecnologie, tra cui la GenAI, per snellire i processi, migliorare il fill rate e il time to fill e potenziare la customer experience.
Inoltre, per la prima volta, i dipendenti dei Paesi piccoli e medi del Gruppo saranno dotati di una suite completa di funzionalità digitali e di intelligenza artificiale e saranno connessi al Global Delivery Model.
La partnership con Salesforce è la seconda collaborazione avviata da The Adecco Group nell’ultimo anno e rappresenta una tappa importante nel suo percorso di trasformazione delle soluzioni per i talenti grazie all’innovazione. Nel 2023 ha lanciato una partnership con Microsoft, incentrata sulla promozione della preparazione dei lavoratori all’utilizzo della GenAI, dal momento che questa tecnologia è in grado di trasformare le mansioni della forza lavoro. Da allora, le due società hanno collaborato allo sviluppo di un Career Co-pilot, attualmente in fase di test negli Stati Uniti, che coniuga la leadership globale di The Adecco Group nello sviluppo dei talenti e nell’occupazione con la profonda esperienza e l’innovazione di Microsoft nella GenAI.
Il Gruppo continuerà a rafforzare la collaborazione con Microsoft e Salesforce, supportando un’accelerazione significativa dell’implementazione e dell’adozione di IT, digitale e AI.