Interactive

Tenuta Luce si affida alla creatività di AQuest per affermare l’identità e i valori del brand attraverso il nuovo sito

Tenuta Luce, prima vendemmia 1993, con la visione di creare un vino che fosse reale espressione di Montalcino, aggiunge una pietra miliare lungo il percorso di continuità e consolidamento della presenza online. Il nuovo sito tenutaluce.com è stato disegnato su misura del brand: emozionale, innovativo e allo stesso tempo capace di mantenere la tradizione di questo storico territorio.

La scelta di posizionarsi sul mercato con un forte approccio digitale e identitario si è tradotta nell’assegnazione ad AQUEST, Creative Production & Technology Company parte di WPP Group e partner ufficiale della rete Ogilvy, dell’ideazione e realizzazione di una nuova casa digitale, capace di fungere da fulcro per la valorizzazione del marchio, evidenziandone in modo naturale e coerente la personalità, i valori memorabili, i vini e la storia.

Il valore di questo progetto è stato confermato anche dal prestigioso riconoscimento Special Kudos 2022 ottenuto al CSS Design Award, piattaforma dedicata alla valutazione e premiazione delle eccellenze internazionali di Web Design. Il nuovo sito di Tenuta Luce infatti ha ottenuto ottimi punteggi, distinguendosi in tutte le categorie: Innovazione, User Experience, Sviluppo e Design.

“La realizzazione del nuovo sito di Tenuta Luce ci ha offerto l’opportunità di conoscere l’alta qualità di un’azienda unica per la sua storia e i suoi valori, e di proseguire così nel percorso di definizione e affermazione dell’identità digitale del brand”, commenta nella nota Fabio Merlin, CEO di AQuest.

“Questi vini furono ispirati dalla volontà di realizzare un sogno: creare a Montalcino, territorio d’elezione per la produzione di vini eccellenti, un vino che andasse oltre i confini della tradizione, senza per questo rinnegarla, facendo tesoro delle esperienze di due famiglie storiche nel mondo del vino. Con questo progetto abbiamo voluto tradurre nel digitale questo slancio tra tradizione e innovazione che da sempre accompagna i vini di Tenuta Luce”, aggiunge Michele Drusian, Marketing & Sales Director di Tenuta Luce.

“Per il progetto abbiamo implementato le ultime tecnologie nel mondo del web design grazie alle quali potremo mantenere un alto grado di personalizzazione e performance. Importanti la punta di innovazione e di sguardo al futuro sia in termini tecnologici sia di evoluzione del rapporto che l’utente ha con il web e con il brand stesso, dove proprio la luce è la protagonista”, conclude Van Hong Doan, E-Business & Digital Manager del Gruppo Frescobaldi.