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AQuest e San Carlo World ancora insieme. La comunicazione social e digital del brand si estende anche su TikTok

aQuest per San Carlo

È ancora AQUEST a supportare San Carlo nella comunicazione social e digital destinata ai mercati internazionali, con una campagna dedicata in particolare agli Stati Uniti. Una collaborazione nata nel 2021 che, in questi due anni, è stata incentrata sul riposizionamento del brand, sul rinnovo della content strategy, restyling, shooting e campagne mirate di advertising.

La campagna digital è stata anche premiata con il Best Food Content 2022 ai Social Creative Awards, “per la capacità di aver usato il sound come protagonista sensoriale del racconto di marca”. Proprio il sound è stato infatti uno dei punti cardine della strategia comunicativa studiata da AQuest per San Carlo e che ha visto il brand guidare i consumatori in un viaggio sensoriale nel Belpaese, svelando sapori, immagini e suoni tipici dell’Italia.

Confermato anche per quest’anno il claim ‘La vita è buona’ che si arricchisce della sfumatura ‘wherever you are’. Così San Carlo, esempio premium del gusto italiano oltreoceano, porta l’essenza dell’italianità direttamente al consumatore. ‘La vita è buona’ diventa un modo di assaporare la vita con il tipico mood italiano applicabile in qualsiasi contesto. Ed è con questa premessa che è stato lanciato il canale TikTok ufficiale di @SanCarloWorld, per parlare al target più giovane con uno stile comunicativo incentrato sulla genuinità e l’autenticità.

Tra le novità di quest’anno, AQuest ha lavorato in sinergia con San Carlo per la realizzazione di una nuova campagna dedicata alla gamma Bakery.

“Nella lunga partnership con San Carlo abbiamo avuto modo di raccontare e amplificare l’identità del brand facendo leva su soluzioni di forte creatività, sempre guidate da una chiara strategia. Siamo fieri di continuare ad apporre la firma di AQuest ad un progetto italiano dal respiro internazionale, capace di rimanere al passo con le novità del panorama digitale ed evolversi, per portare con successo il messaggio di marca anche alle generazioni più giovani”, commenta nella nota Fabio Merlin, CEO di AQuest.

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Creative Director: Lara Mazzi
Account Executive: Francesca Ingrassia
Art Director: Linda Franchin
Art Director: Stefano Baglio
Senior Social Media & Content Manager: Delfina D’Ambrosio
Social Media & Content Manager: Erica Visentin
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Community Manager: Elena Bettoni