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tbd powered by Diennea firma il rilancio del portale Mon Perin. Obiettivo: sostenere la ripartenza del turismo in Croazia

Il turismo è sicuramente uno dei settori economici più danneggiati dalla pandemia di Coronavirus. Ora più che mai, in piena stagione estiva, le aziende che operano nel campo vogliono rimboccarsi le mani e dare forti segnali di ripartenza. In quest’ottica, Mon Perin, realtà turistica tra le più importanti in Croazia, ha deciso di lanciare il suo nuovo portale, uno strumento di comunicazione e informazione in grado di promuovere la sua intera offerta ricettiva e valorizzare la bellezza del territorio, parte importante del Paese.

Per la realizzazione del sito e l’integrazione con il sistema di booking Phobs, l’azienda si è affidata a tbd powered by Diennea, agency di Diennea specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di lead intelligence mirati alla fidelizzazione e alla crescita del valore cliente, con l’obiettivo di incrementare la riconoscibilità del brand e presentare in modo attrattivo l’ampia varietà dell’offerta, stimolando così la prenotazione degli alloggi.

Live a real experience, questo il concept scelto e sviluppato da tbd powered by Diennea per il nuovo sito, realizzato in 5 lingue e caratterizzato da un design pulito e di forte impatto visivo che, grazie alla presenza di video e immagini, riesce a coinvolgere e trasportare l’utente nell’atmosfera istriana.

Attraverso l’utilizzo di una strategia digitale ampia, guidata da una narrazione accattivante, il portale racconta in maniera naturale l’attrattività degli alloggi Mon Perin, dal campeggio sulla costa, a ville e case vacanza in campagna, fino all’interno del caratteristico borgo.

Il nuovo storytelling vuole raccontare l’offerta di Mon Perin suddividendola in tre diversi territori (costa, campagna e borgo) e in quattro pillar (ospitalità, esperienze, natura e sapori). Per agevolare la User Experience, oltre alla presenza costante del booking form, gli alloggi sono descritti attraverso schede riassuntive semplici e immediate, che permettono all’utente di confrontare le diverse proposte.

Importante anche il lavoro fatto sulla comunicazione del parco paleontologico Paleo Park: tbd powered by Diennea ha curato lo sviluppo di una landing page allo scopo di pubblicizzare le diverse offerte del parco divertimenti, indirizzate sia alle strutture scolastiche, che alle persone interessate a trascorrere una giornata all’interno del parco tematico.

La pubblicazione del nuovo sito rappresenta un ulteriore passo all’interno del percorso di collaborazione tra Mon Perin e Diennea.

“Era il 2018 quando abbiamo avuto la fortuna di iniziare il percorso con Mon Perin, un progetto che ci ha ‘stregato’ da subito grazie alla sua mission e al set di valori positivi che rappresenta: ecoturismo, turismo sostenibile e del territorio. La collaborazione è iniziata con la realizzazione di una Content Strategy di successo a supporto della comunicazione di Mon Perin. La grande soddisfazione reciproca ha comportato come naturale conseguenza la progettazione del nuovo website Mon Perin, ora online. Una grande soddisfazione in attesa della prossima sfida con Mon Perin”, afferma nella nota Elisabetta Bruno, Chief Digital Officer di Diennea.

“La collaborazione con Diennea è iniziata con le campagne adwords e social network, con l’intenzione di attirare quanti più ospiti nelle nostre strutture, e si è allargata sviluppando una nuova strategia di marketing, che mette l’accento su tutti i vantaggi che la nostra destinazione offre. Da qui è venuta l’idea di fare un nuovo sito che include tutto il territorio di Valle, dunque non solo il mare (campeggio) ma anche l’interno (borgo) e i dintorni (campagna). Diennea è stata molto brava a includere tutto in un sito molto interessante e user friendly che sottolinea la specificità di Mon Perin, ovvero l’unione di tutti i cittadini e del comune per un futuro più proficuo e sostenibile”, afferma Massimo Piutti, Direttore di Mon Perin.