TALKWALKER, società di Consumer Intelligence con sedi in Lussemburgo, New York, San Francisco, Francoforte, Singapore, Parigi, Tokyo, Londra, Sydney, Città del Messico e Milano, è ‘Official Partner’ di Twitter, una certificazione che “solo 13 aziende di tutto il mondo hanno – spiega Lauren Jenkins, Responsabile del Twitter Official Partner Program – e con Talkwalker ora i brand hanno l’opportunità di attingere alla conversazione pubblica mondiale su Twitter con ciò orientare al meglio le proprie attività verso il mercato e i consumatori” .
Per ottenere la certificazione di Partner Ufficiale di Twitter è necessario che le aziende candidate rispondano a elevati requisiti di qualità, crescita sostenuta, reputazione, ottimi indicatori di business e tecnologici, e coerenza con le linee guida di comportamento di di Twitter. I partner ufficiali hanno anche accesso a informazioni aggiuntive da Twitter, oltre all’accesso anticipato ai beta test.
“La nostra piattaforma, analizza ed elabora una moltitudine di dati con IA (intelligenza artificiale) basata su tecnologia sviluppata internamente, per offrire alle aziende un osservatorio sui consumatori fra i più ampi al mondo – spiega nella nota Tod Nielsen, CEO Global di Talkwalker – al fine di migliorare e accelerare la capacità di comprensione e interazione del brand in rapporto a tutti ai propri pubblici di riferimento, ed in particolare i consumatori, per renderlo ancora più competitivo sul mercato”.