Interactive

Taboola e Ciaopeople siglano un accordo biennale per la content recommendation sulle testate del gruppo

Taboola, piattaforma di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, annuncia un accordo biennale esclusivo con CIAOPEOPLE, uno dei principali editori online in Italia che, con le sue testate e magazine, il gruppo editoriale raggiunge mensilmente 7 italiani su 10 connessi a Internet (fonte: Comscore Q3 2021) e può contare su una social community di oltre 46 milioni di utenti.

Grazie alla nuova collaborazione Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Ciaopeople al fine di aumentare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione intrapresa”, dichiara nella nota Fabrizio Barbato, CFO di Ciaopeople. “Abbiamo identificato infatti in Taboola, con la sua piattaforma di content recommendation, il partner giusto che ci permetta di raggiungere il corretto bilanciamento tra le nostre esigenze di monetizzazione e la necessità migliorare il coinvolgimento dei nostri lettori”.

“È motivo di orgoglio iniziare una partnership con Ciaopeople”, commenta Adam Singolda, CEO e Founder di Taboola. “Oltre a rappresentare uno dei principali editori online in Italia, le sue testate e magazine riescono a raggiungere ampie fasce di pubblico, il 70% degli italiani connessi ad internet. Tra queste anche le generazioni più difficili da ingaggiare: Millennials e GenZ.  Siamo entusiasti di costruire questa collaborazione a lungo termine in cui Ciaopeople può crescere su tutta la linea”.