T-Direct – media tech company di Triboo con un consolidata esperienza in Lead Generation e Performance Marketing – lancia Magellano, piattaforma basata sull’intelligenza artificiale in grado di rivoluzionare il flusso della Lead Generation dialogando attivamente con il CRM del cliente per migliorare i risultati delle campagne.
Oltre alla parte di pianificazione, Magellano implementa la qualifica automatica dei lead con uno scoring qualitativo, permettendo alle aziende di concentrarsi sui contatti più promettenti. Inoltre, può aiutare a completare e correggere i dati di contatto errati, con un miglioramento dei costi di acquisizione.
Grazie a una serie di tool basati su AI generativa che permettono di gestire le interazione con gli utenti su diversi canali quali pagine social, siti ed email, Magellano permette anche di gestire una quantità di ‘conversazioni’ difficilmente gestibili manualmente con un incremento di oltre il 15% delle lead generate a seconda dei clienti e dei canali utilizzati.
“Magellano, grazie all’implementazione di soluzioni AI based, impatta su tutta la filiera di lead generation offrendo strumenti per ottimizzare la selezione del target, la generazione di creatività affini con i profili selezionati e supportando il team nella pianificazione multicanale. Permette inoltre di creare cluster target in modalità ‘lookalike’ partendo dal database del cliente e modellando profili sulla base dei clienti/utenti, escludendo profili già presenti in database dal processo”, dichiara nella nota Edoardo Zaghini, Head of Operations di T-Direct.
Magellano permette di interfacciarsi con i CRM più diffusi (Hubspot, Salesforce, Dynamics, Leadsbridge, Zapier, etc.) oppure di esportare i dati con flussi ad hoc o grezzi (es. CSV, Google Sheet, etc.) per integrazioni manuali.