Stroili, brand di gioielleria made in Italy, con oltre 400 punti vendita e un eCommerce in costante crescita, ha riconfermato l’agenzia media digitale WEBRANKING come partner per la pianificazione di digital advertising. L’obiettivo principale della consolidata strategia omnichannel rimane quello di potenziare la sinergia fra la rete di negozi fisici e l’eCommerce, valorizzando a dovere i momenti più importanti delle stagionalità: Natale, Black Friday, San Valentino, Saldi e Festa della Mamma.
L’analisi della customer journey del segmento Jewelry ha rivelato un sempre maggiore coinvolgimento online dei clienti, precedente all’acquisto in-store. Proprio alla luce di questa duplice natura dell’eCommerce come canale di vendita ma anche come touchpoint dell’acquisto in negozio, la consulenza di Webranking si è concentrata sull’adozione di un approccio full-funnel e su un channel mix ampio e diversificato, in grado di sfruttare la peculiarità di un ricco catalogo prodotti per raggiungere le audience perfette per il brand.
“Dopo un anno di sfide e di successi, siamo felici di proseguire questo percorso di crescita insieme a Webranking con l’obiettivo di esplorare, testare e validare nuove strategie per massimizzare i rendimenti degli investimenti in digital marketing – sia da un punto di vista di performance che di brand awareness – in un contesto di mercato sempre più incerto e dinamico”, racconta nella nota Francesco Mura, eCommerce Director di Stroili.
Per comprendere a fondo una customer journey sempre più complessa e ottimizzare gli investimenti, è stato fondamentale il supporto dell’area Marketing Technology di Webranking, coinvolta in prima linea nella progettazione e realizzazione di una dashboard personalizzata. L’overview centralizzata di canali, investimenti e obiettivi di Stroili ha permesso – oltre a una strategica sinergia con l’area Adv – la possibilità di definire con precisione le attività di maggior successo e focalizzarsi laddove ci fossero più opportunità.