Interactive

Spotify presenta ‘Solo Tu’, la nuova campagna globale che celebra l’unicità di ogni ascoltatore. In arrivo anche la funzione personalizzata Blend

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

La passione degli utenti Spotify per l’audio è senza confini, e ognuno di loro ha a disposizione più di 70 milioni di brani e oltre 2,6 milioni di podcast da scoprire. Sappiamo però che esistono 356 milioni di profili Spotify diversi nel mondo e che nessuno ascolta nel ‘modo in cui lo fai tu’. Oggi, Spotify celebra il modo in cui i propri utenti ascoltano contenuti con la campagna Solo Tu, che prevede un’esperienza in-app e delle playlist personalizzate.

Solo Tu – L’esperienza in-app Solo Tu ti permetterà di conoscere a fondo il modo in cui ascolti contenuti audio: dall’artista che hai ascoltato di più negli ultimi sei mesi, a quello che rispecchia il tuo lato più emotivo, fino a quello che hai scoperto recentemente. Potrai anche divertirti a scoprire quei curiosi abbinamenti musicali che hai fatto di recente e che forse solo a te verrebbero in mente. Per esempio, chi altri passerebbe ai Greta Van Fleet subito dopo aver ascoltato Olivia Rodrigo?

Con Solo Tu potrai anche scoprire qual è il mix di generi unico che rappresenta il tuo modo di ascoltare contenuti audio (sia musicali sia podcast). Questo si aggiunge al set di playlist personalizzate lanciate recentemente: gli Spotify Mix, tre nuove categorie di mix basate su artisti, generi e decenni dei brani che hai salvato tra i preferiti.

Ma l’experience non finisce qui: Solo Tu ti mostrerà ad esempio anche i tuoi viaggi attraverso la musica di periodi diversi e i contenuti audio che ami ascoltare nei vari momenti della giornata, dalla mattina presto alla sera tardi.

Blend – La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend. Attualmente in beta, Blend è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Gli ascoltatori possono semplicemente invitare un amico, che sia un utente Spotify Free o Premium, con cui vogliono ‘fondersi’, e Blend, che verrà aggiornata quotidianamente, si adatterà nel tempo in base a come cambiano i loro ascolti. La funzione è disponibile a livello globale e puoi trovare l’esperienza beta di Blend nella sezione ‘Made for Two’ all’interno dell’hub Solo Tu.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy