Interactive

Spotify e The Story Lab promuovono la playlist ‘Hot Hits Italia’ con una campagna ‘che scotta’ declinata su DOOH e social

Spotify, dopo Wrapped, Sanremo e Solo tu, realizza una nuova campagna insieme a The Story Lab, full-creative advertainment agency di DENTSU ITALIA guidata da Stefano Pagani.

Protagonista del progetto è Hot Hits Italia, la playlist ‘più calda del momento’ e più ascoltata in Italia su Spotify con oltre 1 milione di follower, che contiene le canzoni che diventeranno (o sono già) veri e propri tormentoni.

Ed è proprio l’alta temperatura a diventare protagonista della campagna, per raccontare il lato irresistibilmente hot di quelle canzoni che ascoltate una volta, ti rimangono in testa all’infinito.

Declinata su DOOH e sui social, la campagna ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti italiani presenti nella playlist. Fedez, Madame, Fred de Palma, Gazzelle, Elettra Lamborghini e sangiovanni sono solo alcuni tra i talent diventati veri e propri hot ambassador con contenuti ad hoc pubblicati su TikTok, Instagram e visibili anche in giro per Milano. 

Il brand ha inoltre omaggiato artisti e influencer con una Hot Box dedicata, contenente una serie di accessori con cui fare fuoco e fiamme insieme alle hit più calde dell’estate.

Credit

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Supervisor: Daniele Baglioni e Gianluca Nucaro

Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Emanuele Greco, Lorenzo Bonechi e Guido Brusoni

Strategist: Giulia Alleonato

Client Service Director: Jenny Nieri

Client Director: Marianna Drago

Client Executive: Andrea Chiara Isaia

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Deborah Naccarato

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini, Federica Sciuto

Production Agency: BrainStorm Agency