Interactive

Sony Interactive Entertainment Italia sceglie Valentino Rossi per il lancio di Gran Turismo 7. Firmano H48 e Spencer & Lewis

Valentino Rossi è protagonista della campagna integrata, ideata e prodotta da H48, articolata sul fronte media e digital media, composta da un video long form pubblicato su YouTube, che ha un taglio dedicato ai social e da una social video strategy snack in uscita nelle prossime settimane; il team VR46, che ha sperimentato Gran Turismo 7 con lui, invece, ha girato delle video pillole dedicate ad alcune verticali del gioco che usciranno nel mese di marzo, dopo il lancio del titolo.

La strategia di PR & Media Relations messa a punto da Spencer & Lewis, si è sviluppata seguendo due direttrici differenti: esperienziale ed emozionale. Un panel ristretto di giornalisti è stato coinvolto in un press day al celebre ranch di Tavullia, con lo scopo di confrontarsi in maniera diretta proprio con Valentino Rossi sulla qualità dell’esperienza di guida garantita da Gran Turismo 7. Attorno all’attività è stato, poi, costruito uno speciale storytelling in grado di coniugare le peculiarità del titolo in uscita alla nuova avventura GT del Dottore.

“Sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e di GT. Adesso inizia la mia nuova carriera e GT7 è un modo per mettermi alla prova, prepararmi e intraprendere questa nuova strada” . Apre con questa dichiarazione il video in cui Valentino Rossi, in compagnia di alcuni membri del VR46 Team, prova in anteprima GT7.

Il Dottore, reduce dalla carriera in MotoGP, si appresta a debuttare nel campionato GT e ha avuto un assaggio della sua nuova vita proprio giocando il nuovo titolo in uscita su PlayStation4 (PS4) e PlayStation5 (PS5)

Credit

H48

Client Director: Francesca Melodia
Executive Creative Director: Federico Saccani Creative Supervisor Copy: Rocco Gerace Senior Account Manager: Antonella Romano Senior Art Director: Luigi Panico
Motion designer: Vito Signorile
Video editor: Davide Ciola
Produzione: H48
Director: Marco Sbarra
DOP: Daniele Furini
Fotografo: Matteo Calò

Spencer & Lewis

Client Director: Angela Pietronigro
Pr & Media Relations Manager: Alessio Manti e Alessandro Flammini