Il brand Snickers ha ‘ingaggiato’ il tecnico José Mourinho per creare un clone AI – completamente autorizzato – pronto ad allenare gli appassionati di calcio a superare gli ‘autogol’ che segneranno quest’estate.
Nella campagna, realizzata in collaborazione con T&Pm e Helo, verranno prodotti video personalizzati di ‘José’ per ogni tifoso che invierà un suo ‘autogol’. Il tutto grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale Generativa alimentata da ElevenLabs, Synclabs e Open AI GPT 4.0.
Snickers ha collaborato con Meta per integrare questo Josè AI-powered con WhatsApp, portando le interazioni personalizzate con Josè nelle conversazioni dei consumatori.
La campagna è già stata anticipata da video social del vero José durante la finale di Champions League e prima dell’inizio degli Europei.
Il tool, che è entrato in funzione il 25 giugno, sarà supportato da post di influencer che condividono e reagiscono al proprio video creato con l’AI e che incoraggiano i fan a generare i propri video e a condividerli su WhatsApp con gli amici e nelle chat di gruppo.