Interactive

Snapchat presenta alcune novità che aiuteranno i Creator a esprimere la loro creatività e ottenere ricompense

Snapchat introduce tre novità che riguardano le modalità in cui l’azienda supporta i Creator. In particolare:

  1. GIFTING

A maggio Snap ha annunciato Gifting, una nuova feature consente alla community di supportare i Creator preferiti attraverso Story Replies. Il roll out di Gifting è partito per tutte le Snap Star over 16 nel mondo.

  • Quando uno Snapchatter vede uno Snap che lo fa ridere o emozionare, può acquistare degli Snap Token per inviare un Gift e iniziare una conversazione con la sua Snap Star del cuore. Le Snap Star potranno guadagnare una percentuale sui Gift ricevuti attraverso Story Replies.
  • Le Snap Star possono gestire le tipologie di messaggi che ricevono andando a personalizzare i filtra, affinché le conversazioni rimangano divertenti e nel pieno rispetto.

I Paesi in cui è partito il roll out includono: Italia, Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, UK, US, India, Messico, Brasile, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Marocco, UAE, Giordani, Kuwait, Oman, Bahrain, Palestina, Libia, Paesi Bassi, Finlandia, Indonesia, Pakistan, Filippine, Nigeria, Austria, Spagna, Korea, Belgio, Malesia, Colombia, Argentina, Singapore.

  1. CREATOR MARKETPLACE

La scorsa primavera è stato lanciato il Creator Marketplace di Snap, che consente di integrare i Creator direttamente all’interno dell’ecosistema pubblicitario. Al lancio ha permesso alle aziende di connettersi con i Creator, gli sviluppatori di Lenti e i partner. Ora, le aziende possono connettersi anche con le Snap Star a livello globale per ottimizzare la proprio presenza di marketing all’interno della piattaforma.

  • Snap sta anche introducendo un nuovo tag ‘sponsored by’ disponibile per le aziende che dispongono di profili pubblici verificati, che consente alle Snap Star di taggare un brand all’interno dei loro contenuti sponsorizzati e che apparirà sotto il loro username. Il 100% del ricavato andrà direttamente al Creator.
  1. CREATOR HUB

Il nuovo Creator Hub di Snapchat che viene lanciato oggi rappresenta la destinazione imperdibile per aspiranti Creator e Creator professionisti.

Per scoprire come liberare la propria creatività su Snap – da suggerimenti su come muovere i primi passi sulla piattaforma fino a consigli avanzati – distinguersi su Spotlight e ottenere ricompense, visitare il sito: creators.snap.com