Interactive

Snap punta far crescere i ricavi pubblicitari, attualmente in crisi, e assume due ex-collaboratori di Meta, Patrick Harris e David Sommer

David Sommer e Patrick Harris di Snap
David Sommer e Patrick Harris di Snap

Snap Inc., l’azienda che produce l’app Snapchat, ha assunto due ex-collaboratori di Meta, nell’ottica di espandere la propria attività pubblicitaria. Un trend, quello di far crescere le revenue pubblicitarie, che si era già manifestato con la nomina di Rob Wilk, proveniente da Microsoft Advertising, per il ruolo di President of the Americas.

Patrick Harris diventerà senior VP of partnerships di Snap, ha dichiarato la società in un comunicato nei giorni scorsi. Si tratta di un nuovo ruolo per ‘guidare’ la personalizzazione della tecnologia dell’azienda, come ha mostrato il recente lavoro con il promotore di concerti Live Nation Entertainment, che ha portato la realtà aumentata negli eventi musicali. Harris avrà sede a New York e riferirà al COO Jerry Hunter.

L’azienda ha in oltre assunto David Sommer, che di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer presso Fetch, un’azienda tecnologica di shopping rewards, dopo 11 anni trascorsi in Meta. Sarà il responsabile dei settori verticali e avrà il compito di lavorare a stretto contatto con le aziende di PCG per aiutarle a utilizzare gli strumenti offerti da Snap.

Snap, società con sede a Santa Monica, California, sta cercando di rilanciare la propria attività pubblicitaria dopo che il rallentamento degli investimenti da parte dei marketer e le modifiche alle politiche sulla privacy di Apple hanno reso meno efficaci gli annunci digitali. L’azienda, che il mese scorso ha registrato il suo primo calo di fatturato trimestrale, si è anche rivolta a ulteriori opportunità di guadagno, come la vendita di software di realtà aumentata per i retailer, da usare sui loro siti web e nell’eCommerce.