Interactive

Snap arruola l’ex-Microsoft Advertising Rob Wilk come ‘President of the Americas’, per ricostruire il proprio business pubblicitario

Snap

Snap ha ‘arruolato’ l’ex di Microsoft Rob Wilk come President of the Americas, con l’obiettivo di ricostruire da zero – o quasi – il proprio business pubblicitario.

Rob Wilk, Corporate Vice President e Global Head of Microsoft Advertising, aveva annunciato solo recentemente – il 9 marzo – le proprie dimissioni “per affrontare nuove sfide”, come aveva scritto nel comunicare al mercato le sue decisioni.

“Questo è uno dei post più difficili da fare su LinkedIn”, aveva infatti vergato nell’occasione, “ho assolutamente amato questi otto anni che mi hanno visto lavorare a costruire il team per lo sviluppo pubblicitario di Microsoft, e offrire agli inserzionisti servizi full funnel che superano i 10 biliardi di dollari di valore”.

Laureato in psicologia alla SUNY Oneonta University, Rob Wilk ha un’esperienza ultra-venticinquennale nel mondo della pubblicità internet, che l’ha visto ricoprire ruoli di crescente responsabilità in società quali Foursquare e Yahoo.

Il suo ingresso in Snap arriva qualche tempo dopo le dimissioni di Jeremi Gorman, Chief Business Officer di Snap, diventata President, Worldwide Advertising di Netflix, e di Peter Naylor, VP delle Americhe in Snap che si è sua volta trasferito a Netflix come VP of Advertising Sales. E non è mancato chi ha fatto notare i legami pubblicitari sempre più stretti tra Microft e Netflix, e ha ipotizzato una qualche futura forma di coinvolgimenti anche della pubblicità della società delle Lenses.