Snap ha ‘arruolato’ l’ex di Microsoft Rob Wilk come President of the Americas, con l’obiettivo di ricostruire da zero – o quasi – il proprio business pubblicitario.
Rob Wilk, Corporate Vice President e Global Head of Microsoft Advertising, aveva annunciato solo recentemente – il 9 marzo – le proprie dimissioni “per affrontare nuove sfide”, come aveva scritto nel comunicare al mercato le sue decisioni.
“Questo è uno dei post più difficili da fare su LinkedIn”, aveva infatti vergato nell’occasione, “ho assolutamente amato questi otto anni che mi hanno visto lavorare a costruire il team per lo sviluppo pubblicitario di Microsoft, e offrire agli inserzionisti servizi full funnel che superano i 10 biliardi di dollari di valore”.
Laureato in psicologia alla SUNY Oneonta University, Rob Wilk ha un’esperienza ultra-venticinquennale nel mondo della pubblicità internet, che l’ha visto ricoprire ruoli di crescente responsabilità in società quali Foursquare e Yahoo.
Il suo ingresso in Snap arriva qualche tempo dopo le dimissioni di Jeremi Gorman, Chief Business Officer di Snap, diventata President, Worldwide Advertising di Netflix, e di Peter Naylor, VP delle Americhe in Snap che si è sua volta trasferito a Netflix come VP of Advertising Sales. E non è mancato chi ha fatto notare i legami pubblicitari sempre più stretti tra Microft e Netflix, e ha ipotizzato una qualche futura forma di coinvolgimenti anche della pubblicità della società delle Lenses.