Interactive

Skeepers acquisisce TokyWoky, azienda specializzata nel Customer Community Management. Obiettivo: trasformare i clienti in ambassador

TokyWoky by Skeepers

Skeepers, fornitore di soluzioni SaaS per gli User Generated Content (UGC), ha acquisito TokyWoky, azienda specializzata in Customer Community Management. L’acquisizione risponde a un’importante sfida nell’evoluzione del mercato, consentendo ai brand di gestire in modo centralizzato, raccogliere e aumentare i contenuti UGC creati dalla community di clienti fidelizzati.

TokyWoky è specializzata nella creazione di white-label customer communities personalizzabili per i brand. Le customer communities sono spazi digitali che permettono ai brand di riunire e interagire con i loro migliori clienti attraverso gruppi di discussione, concorsi, sondaggi, eventi, test di prodotto e gamification. Attraverso la creazione customer communities proprie, i brand mirano a migliorare il contatto con i clienti, promuovere la loro fidelizzazione e incoraggiare la creazione di contenuti spontanei (UGC).

“In Skeepers, abbiamo osservato l’importanza delle customer communities in prima persona”, ha dichiarato in una nota Marc Bonnamour, CEO di Skeepers. “Confrontandoci con i nostri clienti, in genere vediamo che il 20% degli acquirenti contribuisce a oltre il 40% del fatturato, mentre meno del 5% produce più dell’80% degli UGC. Questo li rende incredibilmente preziosi per brand e retailer. Sostenere questi ‘key customers’ di alto valore è fondamentale per la crescita organica, motivo per cui è così importante la costruzione di customer communities. L’acquisizione di TokyWoky rende semplici e centralizzate le customer communities focalizzate sugli UGC e aggiunge alla nostra suite di soluzioni UGC una nuova offerta di community management ricca di funzionalità. Crediamo che lo sviluppo delle communities di proprietà dei brand sia uno strumento cruciale per aumentare sia la qualità che la quantità degli UGC che vengono prodotti.”

TokyWoky da ora sarà conosciuto come ‘TokyWoky By Skeepers’. L’acquisizione, completata nel gennaio 2024, testimonia l’impegno costante di Skeepers nel rivoluzionare il modo in cui i brand creano legami con i propri consumatori riunendo creator, contenuti e communities in modo da guidare e arricchire il commercio moderno.

L’operazione è stata supportata da PSG Equity (PSG), una delle principali società di growth equity.