Interactive

Skeepers acquisisce Spockee e integra la soluzione di Live Shopping nella sua piattaforma di gestione dei contenuti

Skeepers, azienda specializzata in servizi digitali che consentono alle imprese di consolidare e alimentare la relazione con i propri clienti, annuncia che con il supporto finanziario del suo azionista di riferimento PSG, ha finalizzato l’acquisizione di Spockee, società francese pioniera di soluzioni di Live Shopping.

Integrando questa piattaforma nella sua offerta, Skeepers persegue la sua missione nel fornire tutti gli strumenti necessari per offrire ai brand un’esperienza sempre più qualitativa, autentica e innovativa e, al contempo, sviluppando una maggiore affinità tra aziende e consumatori.

Nato in Cina nel 2010, il fenomeno del Live Shopping ha avuto una svolta spettacolare negli anni, tanto che nel 2019 ha raggiunto i 61 Miliardi di vendita generati. Spinto dall’accelerazione della digitalizzazione durante la pandemia, questo trend è arrivato anche in Europa. Anticipando questa tendenza, Antoine Olive ha lanciato Spockee nel 2018, una delle primissime soluzioni di ‘Live Shopping’ in Francia. Spockee ha rapidamente conquistato le più grandi firme di cosmetici, moda, vendita specializzata e distribuzione, tra cui Casino, Decathlon, IKKS, Micromania, La Redoute e Yves Rocher.

Integrando la soluzione di Live Shopping nella sua piattaforma di gestione dei contenuti, Skeepers consente così ai marchi di interagire direttamente con la propria community, rafforzare i legami con gli utenti e aumentare le vendite attraverso questa nuova soluzione digitale.

Il Live Shopping punta a creare una maggiore umanizzazione del percorso del cliente fornendo un accesso simultaneo a diversi elementi di connessione con l’utente: la trasmissione video o di presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, una chat che consente e incoraggia l’interazione tra gli utenti e i relatori e delle schede prodotto attraverso le quali è possibile acquistare articoli in tempo reale. Il tutto è gestito da un presentatore, solitamente o un addetto alle vendite o un micro/nano- influencer.

Le soluzioni di acquisto dal vivo One-to-One e One-to-Many – ora disponibili nella piattaforma SkeepersSaaS – consentono ai brand di integrare video interattivi all’interno dei propri canali di vendita: sito eCommerce, servizio clienti, proprio punto vendita o durante qualsiasi altro evento.