L’agenzia di web marketing e comunicazione site By site ha esordito con la presentazione del suo primo ‘giallo digitale’ La Ling Gao Gang. Scritto da Carlo Callegari (già autore del best seller Il ritorno dei tre), edito da Linea edizioni e curato dall’Associazione Culturale Sugarpulp è il primo libro della collana Digital Investigation prodotto da site By site con la volontà di creare e diffondere la cultura digitale attraverso lo sviluppo di un appassionante racconto che, anche grazie a un glossario a supporto, avvicina il lettore ad alcune tematiche del digitale ormai di uso quotidiano.
‘La Ling Gao Gang’ racconta la storia di quattro amici che decidono di riunirsi e prendere parte a una caccia al tesoro digitale per scoprire chi è stato ad alleggerire di oltre 100 milioni di dollari una delle più conosciute piattaforme di eCommerce mondiale. Un viaggio sempre in bilico tra il comico e l’azione, che conduce i quattro investigatori digitali a mettere in campo le proprie competenze ed abilità tecnologiche per risolvere l’enigma. Il lavoro di squadra li porterà a raggiungere il proprio obiettivo e insieme matureranno la consapevolezza di quanto le tecnologie digitali siano inclusive e possano rendere la cultura accessibile.
Questo nuovo progetto di site By site si inserisce in un più ampio percorso maturato dall’agenzia nel corso del 2020, che l’ha vista impegnata in iniziative innovative che si sono concretizzate nella realizzazione di un laboratorio interno di Digital Investigation con l’obiettivo di investire nel pensiero creativo e avanguardista, alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di migliorare le esperienze online, ma anche la vita delle aziende e degli utenti finali.
Un approccio in controtendenza per un’agenzia digitale, che trova nel libro – strumento analogico per eccellenza – un alleato per trasmettere la cultura digitale ed avvicinare un ampio pubblico al settore della marketing technology.