SisalPay|5, realtà italiana di proximity banking, punta sulla qualità della relazione con i suoi oltre 50.000 punti vendita, lanciando ‘MyNews’, una WebTV e newsletter periodica interamente dedicata alla rete di esercenti.
Un nuovo modello di comunicazione B2B: bidirezionale, interattivo e multicanale, che si inserisce all’interno di un piano strategico con il quale la società – nata alla fine del 2019 dall’unione dell’eccellenza di SisalPay nel settore dei pagamenti e di Banca 5, di Intesa Sanpaolo, nei servizi bancari di prossimità – mira a valorizzare la relazione con i merchant, accorciando le distanze e innescando un processo virtuoso di scambio. MyNews rappresenta infatti il primo tassello di un percorso che vedrà lo sviluppo durante l’anno di due importanti progetti: la nascita di un nuovo portale e di una nuova APP, che andranno a creare un unico grande ecosistema a beneficio della rete di punti vendita e accompagneranno gli esercenti in un percorso di trasformazione digitale.
Uno strumento di informazione utile per il lavoro quotidiano delle professionalità coinvolte: proprietari e gestori di tabaccherie, bar, edicole, al centro dell’innovativo modello di proximity banking avviato da SisalPay|5, che garantisce alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di servizi finanziari di base (come prelievi e bonifici) e di pagamento (come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche) attraverso la rete di punti vendita convenzionati e le soluzioni digitali innovative.
Partner dell’iniziativa è askanews, primaria agenzia di stampa nazionale che opera anche al servizio delle aziende per rispondere, con l’autorevolezza del taglio giornalistico, alle esigenze di comunicazione.

Ad aprire il primo episodio, disponibile per tutti gli esercenti, il video messaggio in esclusiva di Emilio Petrone, Amministratore Delegato di SisalPay|5.
La WebTV SisalPay|5 nasce dall’esigenza di creare uno strumento di comunicazione innovativo, che catalizzi, all’interno di un unico momento, i messaggi prioritari per i rivenditori. All’interno di ogni puntata troveranno ampia visibilità diverse video notizie, suddivise tra news di settore, news sul mondo retail/pagamenti e news sulla NewCo SisalPay|5.
Ogni puntata vedrà l’esercente al centro, non solo attraverso i temi e i contenuti trasmessi: di volta in volta verrà individuato un rivenditore che sarà protagonista di un’intervista per andare alla scoperta della storia del proprio punto vendita e della partnership con SisalPay|5.
La newsletter MyNews anticiperà e lancerà i contenuti presenti all’interno della puntata della WebTV. La comunicazione, attraverso collegamenti multimediali, darà l’opportunità di approfondire i diversi temi con video, testi ed elementi interattivi.
Infine, a rendere l’iniziativa più coinvolgente ed interattiva per l’audience, ci sarà un quiz collegato a ogni puntata con domande sulle notizie raccontate. La mynews challenge, questo il nome della piattaforma in cui gli utenti potranno mettersi in gioco, metterà in palio tanti premi per i migliori.