Interactive

Sid Lee Paris e Ubisoft mostrano il ‘potere della danza’ nella campagna ‘Just Dance it Out’ sulle note di Camila Cabello

Quest’anno è stato un autentico vortice di emozioni per quasi tutti, con umori altalenanti mentre si lottava per costruire nuove routine di abitudini in un mondo che cambiava rapidamente. Ma c’è un universo che può adattarsi a qualsiasi stato d’animo, un universo che ha il potenziale per migliorare qualsiasi situazione: è ‘Just Dance, l’iconico ‘dance play’ della Ubisoft.

Con l’uscita di Just Dance 2022, l’agenzia Sid Lee Paris e Ubisoft hanno voluto mostrare che al mondo c’è un ballo (o un passo di danza) adatto  ‘qualunque sia l’ umore’. La nuova campagna, ‘Just Dance it Out’, invita infatti il pubblico ad affrontare – e migliorare – qualsiasi situazione attraverso Just Dance, mostrando i suoi effetti con un filmato incentrato su una pluralità di personaggi che scoprono appunto che ‘c’è una danza per tutto’ nell’universo di Just Dance. Aspettando il bucato, preparandosi per un appuntamento, o semplicemente annoiandosi, ‘Just Dance it Out’ mostra come il potenziale emotivo di Just Dance può trasformare la quotidianità.

I video, diretti da Jenna e Tripp Watts, sono ambientati in un universo unico ispirato all’esperienza di gioco. Sid Lee Paris, i registi, e i team della CdP Mathematic hanno utilizzato un cocktail di VFX ed effetti grafici per collaborare creando immagini e scenari ‘folli’ e colorati che incuriosiscono e catturano chi guarda e lo ispirano a muoversi.

“La pandemia ci ha aiutato a comprendere come la danza sia essenziale per una generazione che ha bisogno di muoversi in un mondo sempre più statico. Con Just Dance abbiamo ben più di un gioco, abbiamo uno sfogo emozionale per tutti”, ha commentato in una nota Bruno Lee, General Manager e Strategy Director di Sid Lee Paris.

La campagna è stata lanciata nell’intera EMEA in televisione il 19 novembre.

Credit

Brand: Ubisoft
VP Marketing Branding Management & Esports: Lionel Hiller
Direttore Marketing: Sébastien Ratto
Brand Manager: Anaïs Armandy

Agenzia: Sid Lee Parigi
CCO: Sylvain Thirache
Presidente: Johan Delpuech
Direttore Creativo: Stéphane Soussan
Direttore Generale e Direttore Strategico: Bruno Lee
Chief Operation Officer: Antoine Ferrari
Copywriter senior: Paula Hochberg
Direttore artistico: Jessy Kikabou
Group Account Director: Jessica Ferris Project Manager: Théo Margrain
Capo della produzione: Thomas Laget Produttore: Koniba Pleah
Strategisti: Sarah Herbain & Héloïse Dung

Produzione: Mathematic TV
Regia: Jenna & Tripp Watts
Produttore esecutivo: Hadi W. Dahrouge
Produttore: Emeric Samier.
Direttore: Watts
Supervisore VFX: Emeric Samier