smartclip, la unit di sviluppo adtech di RTL Group e fornitore leader di soluzioni adtech in Europa, ha ampliato le proprie capacità di integrazione, introducendo la SSP orchestration all’interno di smartx – il suo ad server e SSP proprietario.
Le nuove funzionalità di SSP orchestration di smartclip consentono ai media owner di connettersi senza problemi con diverse SSP terze, sbloccando fonti di domanda uniche, che includono budget internazionali o potenziali per specifiche aree geografiche. Centralizzando la decisione finale sugli annunci sulla piattaforma smartx, i broadcaster e gli editori mantengono il pieno controllo della propria strategia di monetizzazione, massimizzando il potenziale di guadagno attraverso un approccio sempre più semplificato.
Questa soluzione fornisce un ambiente d’asta unificato che integra in modo olistico SSP, DSP e ad server, riducendo così la crescente complessità per gli editori. I media owner possono ottimizzare così le proprie operazioni sfruttando le funzionalità complete di smartx, tra cui le soluzioni ID, il reporting finanziario unificato, l’approvazione delle creatività e la gestione delle regole pubblicitarie, il tutto all’interno di un’unica piattaforma.
“Con l’evoluzione del panorama media e l’affievolirsi delle linee di demarcazione tra piattaforme di domanda e di offerta, semplificare la crescente complessità per i nostri partner è fondamentale. Ecco perché stiamo ampliando le nostre capacità di connessione con diversi ecosistemi, consentendo ai nostri partner broadcaster ed editori di sfruttare ulteriori rapporti con il buy-side, mantenendo il pieno controllo del loro percorso di fornitura e del flusso di dati. Questo approccio semplificato agevola le operazioni e aumenta la trasparenza, garantendo a broadcaster ed editori di rimanere competitivi nell’attuale ecosistema digitale”, commenta nella nota Gloria Eichler, Chief Product Officer di smartclip.