Sembox, agenzia di marketing digitale presente sul mercato dal 2007, ha ceduto il 51% al gruppo parigino Eskimoz: la realtà francese ha l’obiettivo di creare una hub internazionale aggregando in diversi paesi europei, agenzie di marketing digitali indipendenti, con solide competenze digitali e forte focus su innovazione e specializzazione.
Con questa operazione, l’obiettivo di Sembox è accelerare l’espansione sui mercati internazionali, già avviata negli ultimi anni con l’acquisizione di importanti clienti multinazionali, mantenendo il proprio modello di business e potendo contare su un network globale formato da agenzie leader nelle diverse country.
Sembox guiderà la crescita in Italia, mentre in Francia la creazione della nuova hub internazionale sarà capitanata da Eskimoz, agenzia specializzata nelle attività di SEO, MarTech, contenuti multimediali e acquisition.
Attualmente il gruppo è presente a Milano, Parigi, Madrid e Londra e sono previste nuove aperture internazionali. Gli asset della nuova hub digitale sono rappresentati da una solida esperienza nell’ambito del digital marketing e capacità di anticipare le evoluzioni del settore, che li ha portati ad affermarsi come leader nei progetti di digitalizzazione e performance nei loro mercati.
“Da tempo stavamo valutando scenari che ci permettessero di velocizzare la nostra presenza al di fuori del mercato nazionale. Il progetto presentato da Eskimoz, ci ha conquistato da subito. Creare un network di agenzie indipendenti a livello europeo, che si sono distinte per competenze e capacità di accelerare la trasformazione digitale, ci permette di evitare le logiche politiche che spesso rallentano i grandi operatori, e nel frattempo di creare un confronto sinergico tra competenze che hanno già dimostrato il loro valore sul mercato. In particolare sono molto colpito da come in Francia l’agenzia Eskimoz abbia saputo affermarsi come leader nelle attività SEO, portando la consulenza e l’inbound marketing a un livello superiore e puntando fortemente sulla formazione con la loro rinomata Academy SEO. Le competenze verticali, il nostro DNA sui progetti a performance e la visione customer centrica accumunano le agenzie scelte per questo grande progetto di crescita globale e rappresentano una grande spinta per la diffusione dei nostri servizi verso una clientela sempre più globale”.