Interactive

Sella Personal Credit punta sull’intelligenza artificiale di Datrix per accelerare l’erogazione del credito

Mauro Arte, Direttore Generale Datrix

Ridurre le tempistiche di erogazione del credito grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la gestione della documentazione richiesta. È questo l’obiettivo di Sella Personal Credit, la società di credito al consumo del gruppo Sella, che grazie all’adozione di tecnologie innovative ha automatizzato la lettura e l’analisi dei documenti forniti dai clienti necessari a ottenere i finanziamenti, migliorando il processo di onboarding e riducendo di conseguenza i tempi per completare l’operazione di erogazione.

Sella Personal Credit ha infatti scelto la soluzione di Advanced OCR sviluppata dalla società 3rdPlace del gruppo Datrix e integrata nel sistema informativo di OCS. Questa tecnologia, oltre alla lettura automatizzata dei documenti (testi, immagini, video, messaggi audio etc.), permette anche di convertirli e organizzarli in dati fruibili dal sistema, nonché di integrarli con ulteriori contenuti provenienti da fonti esterne. L’utilizzo di queste tecnologie innovative consente così la completa digitalizzazione dei flussi di lavoro (dalla lettura e controllo dei documenti fino alla riconciliazione e approvazione), rendendo quindi più efficiente l’attività di back-office e di conseguenza velocizzando il processo di erogazione del credito.

“L’Intelligenza Artificiale è in grado di trasformare la gestione documentale del settore bancario, ottimizzando i sistemi, generando produttività ed efficienza”, dichiara nella nota Mauro Arte, Direttore Generale di Datrix.