Interactive

Amazon Ads lancia il suo strumento di generazione di immagini basato sull’AI. Disponibile in versione beta per gli inserzionisti di Italia, Francia, Spagna, Germania e Messico

ai ad design, amazon ads

Questo strumento, basato sull’intelligenza artificiale, è progettato per aiutare gli inserzionisti a creare immagini pubblicitarie più coinvolgenti e di alta qualità su larga scala, migliorando così le prestazioni delle loro campagne pubblicitarie.

“Vogliamo semplificare il processo di creazione di materiali pubblicitari visivamente accattivanti per tutti gli inserzionisti, offrendo esperienze pubblicitarie più efficaci e d’impatto”, ha dichiarato in una nota Jay Richman, VP, Product and Technology, Amazon.

Il nuovo strumento di Amazon Ads utilizza modelli di intelligenza artificiale generativa e informazioni sui prodotti degli inserzionisti, per creare in pochi secondi immagini uniche e rilevanti. Se un inserzionista è in possesso solo dell’immagine del proprio prodotto, per esempio un tostapane, decontestualizzata e senza sfondo, può collocare il tostapane in un momento di vita quotidiana, per esempio su un bancone della cucina, accanto a un croissant, all’interno di un annuncio per mobile di Sponsored Brands, ottenendo così un numero di click superiore fino al 40% rispetto ad annunci con immagini standard del prodotto.

La funzionalità di generazione delle immagini è estremamente facile da utilizzare e non richiede competenze tecniche specifiche. All’interno della Console Pubblicitaria di Amazon, gli inserzionisti possono semplicemente selezionare il proprio prodotto e fare clic su ‘Genera’. Grazie all’utilizzo dell’IA generativa, lo strumento è in grado di fornire in pochi secondi un insieme di immagini, basate sui dettagli del prodotto. Amazon richiede che le immagini di tutti i prodotti siano reali, consentendo la generazione artificiale solamente dello sfondo per offrire ai clienti una visione più accurata di come quei prodotti potrebbero apparire in un contesto reale. Inoltre, è possibile affinare ulteriormente l’immagine inserendo brevi prompt di testo, consentendo la creazione e il test rapido di diverse versioni per ottimizzare le performance.