Al via la campagna di comunicazione ‘Come voglio IO’, frutto della collaborazione tra Roma Capitale e PagoPA, per rendere noti al pubblico gli oltre 70 servizi di Roma Capitale che sono disponibili sull’App IO in modo che i cittadini possano conoscere i numerosi benefici che potranno avere utilizzando la App.
Tre i messaggi fondamentali, grazie a un’unica app, sicura e facile da attivare e gestire:
- Si potranno evitare code agli sportelli accedendo per via telematica a molti servizi di Roma Capitale tra cui: borse di studio, buoni libro, iscrizioni alle scuole, la TaRi ecc.
- Tramite l’App IO, poi, si potranno ricevere ‘messaggi, avvisi e comunicazioni’ di interesse degli utenti.
- Grazie a questo strumento sarà possibile effettuare pagamenti dei servizi pubblici.
Con questa campagna, Roma Capitale e PagoPA – la cui collaborazione va avanti già da diversi anni, con risultati importanti – puntano a incrementare significativamente il numero dei cittadini di Roma che utilizzeranno questo strumento per accedere, in modo pratico, a moltissime risorse amministrative.
La pianificazione
La campagna, basata sui template del kit Comunicazione di PagoPA e personalizzata nei contenuti da Roma Capitale, sarà diffusa tramite affissioni, sui social network e tramite il notiziario InfoRoma.