Roberto Cavalli è un brand italiano di lusso che prende il nome dal suo fondatore e omonimo Roberto Cavalli. Nato a Firenze da una famiglia di sarti, Roberto ha inizialmente seguito il nonno Giuseppe nella pittura, ma è stato il design tessile a catalizzare la sua trasformazione da artista a stilista che ha dato vita al rinomato e amato marchio.
Nel 2023 Roberto Cavalli, supportato dal team di Triboo Shangai, ha avviato una collaborazione con Tmall per creare un negozio di moda globale con un’esperienza di shopping multidimensionale che permetta alle donne cinesi di scoprire il marchio – e la sua gamma completa di prodotti che spaziano dall’abbigliamento maschile e femminile alla pelletteria, agli accessori e all’arredamento – attraverso le creazioni del Direttore Creativo della Maison Fausto Puglisi.
Grazie alla tecnologia e agli strumenti di marketing di Alibaba, Tmall Luxury Pavilion consente ai marchi di digitalizzarsi e di innovare costantemente per raggiungere i giovani consumatori cinesi di oggi, esperti di tecnologia e di alta qualità. Consente inoltre ai marchi di portare la stessa esperienza su misura e lo stesso senso di esclusività dei loro negozi brick-and-mortar agli acquirenti online cinesi.