Real Web S.A., società che controlla Immobiliare.it, ha annunciato oggi l’acquisto del portale immobiliare Crozilla.com e dei domini Crozilla.com e Crozilla-nekretnine.com. L’acquisto degli asset, prima di proprietà del portale tedesco immowelt, parte del Gruppo AVIV, e del fondatore Ante Tabak, rafforza ulteriormente la presenza locale del gruppo, già attivo in Croazia con il portale immobiliare Indomio e in Slovenia con Nepremicnine.net.
Crozilla.com, fondato nel 2006, è diventato nel corso degli anni il portale immobiliare di riferimento in Croazia. L’asset deal Crozilla rafforza la posizione di primato del gruppo, già presente nel Paese con il portale immobiliare Indomio.hr lanciato nel 2018, e arriva a contare oltre 600 agenzie immobiliari e privati che pubblicano più di 150.000 annunci.
Oltre alle compravendite interne, il mercato immobiliare croato è fortemente interessato nelle zone costiere dalle transazioni da parte di acquirenti internazionali, provenienti da Germania, Austria, Slovenia e Italia.
L’acquisto è stato completato dopo il lancio del nuovo sito Crozilla.com, a cui si aggiungerà presto l’applicazione per smartphone e tablet, sviluppati entrambi sulla piattaforma tecnologica di ricerca immobiliare di proprietà di Real Web e già presente in più Paesi.